Milan, Rebic e Krunic positivi al Covid: non ci saranno contro la Juventus

CORONAVIRUS

Stefano Pioli non avrà a disposizione i due giocatori per il big match della 16^ giornata di Serie A contro la Juventus. Rebic e Krunic, asintomatici, sono in isolamento domiciliare. Tutti negativi gli altri componenti del gruppo squadra

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Ante Rebic e Rade Krunic hanno contratto il Covid-19 e non saranno a disposizione del Milan per la super sfida di questa sera, mercoledì 6 gennaio, contro la Juventus. Come comunicato dalla società rossonera, i due giocatori sono risultati positivi ai tamponi molecolari ai quali sono stati sottoposti nella giornata di martedì 5 gennaio, mentre i test di tutti gli altri componenti del gruppo squadra hanno dato esito negativo. Rebic e Krunic, asintomatici, sono già in isolamento domiciliare e sono stati sottoposti ad un ulteriore tampone di controllo. Entrambi avrebbero dovuto giocare dall'inizio contro la Juventus: Stefano Pioli dovrà fare a meno di loro. Tra i bianconeri, invece, indisponibili perché positivi al Covid Cuadrado e Alex Sandro.

Il report del Milan

A rendere nota la positività dell'attaccante croato e del centrocampista bosniaco è stata la stessa società rossonera attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "AC Milan comunica che Ante Rebić e Rade Krunić sono risultati positivi ad un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri in previsione della gara contro la Juventus. I giocatori, asintomatici, sono rimasti in isolamento a domicilio dove oggi è stato prelevato un secondo tampone di controllo. Le autorità sanitarie sono state prontamente informate. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti ad ulteriore test in data odierna con esito negativo".

Come cambia la formazione del Milan

BIG MATCH

Milan-Juve, le probabili formazioni

Dopo la positività di Rebic e Krunic, Stefano Pioli sarà obbligato a ridisegnare l'undici iniziale rossonero che nel match della 16^ giornata di Serie A affronterà a San Siro (ore 20:45, diretta su Sky Sport Uno) la Juventus. La notizia più importante riguarda il cambio di ruolo di Davide Calabria, che sarà adattato a centrocampo, reparto in cui è disponibile il solo Kessié: oltre a Krunic mancheranno anche Bennacer, infortunato, e Tonali, squalificato. Esterno basso a destra, al posto del classe '96, giocherà Dalot, con Theo Hernandez rientrato dalla squalifica e pronto a presidiare la fascia sinistra. Centrali, davanti a Donnarumma. Kjaer e Romagnoli. In avanti, senza Rebic, spazio a Hauge con Calhanoglu e Castillejo, mentre la punta sarà Leao.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport