Napoli, Osimhen è ancora positivo al Covid

napoli

L'attaccante nigeriano è risultato nuovamente positivo al tampone: la settimana prossima si sottoporrà a un nuovo test. Si allungano i tempi per rivederlo in campo

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Rino Gattuso sarà ancora costretto a rinunciare a Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli, infatti, è risultato nuovamente positivo al tampone come comunicato dal club azzurro con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter: "Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato questa mattina al calciatore Victor Osimhen, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore ripeterà il test in settimana". Niente recupero immediato dunque per Osimhen, che dovrà nuovamente rimandare il suo rientro in campo. L’attaccante, ricordiamo, è risultato positivo al Covid-19 lo scorso 1° gennaio quando ha fatto rientro in Italia dove aver trascorso le vacanze in Nigeria, festeggiando il suo ventiduesimo compleanno (28 dicembre) con una festa dove nessuno dei presenti – lui compreso – indossava la mascherina. Un episodio per il quale successivamente il ragazzo si è scusato, ammettendo la leggerezza.

Tra infortunio e Covid: manca dallo scorso 8 novembre

leggi anche

Osimhen, festa senza mascherine in Nigeria. VIDEO

Continua dunque il momento delicato per Osimhen, che già prima della positività al Covid-19 risultava tra gli indisponibili di Gattuso a partire da metà novembre a causa di un infortunio alla spalla rimediato durante una gara con la propria nazionale in Coppa d’Africa. 6 partite e 2 gol in questa Serie A e due presenze in Europa League: Osimhen è sceso l’ultima volta in campo con la maglia azzurra lo scorso 8 novembre contro il Bologna, segnando per altro il gol decisivo per il successo del Napoli al Dall’Ara.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.