Theo Hernandez e Calhanoglu positivi al Covid-19: le news del Milan

MILAN
©LaPresse

La notizia è arrivata nella mattinata di domenica: Theo Hernandez e Calhanoglu sono risultati positivi al Covid-19. Per loro dieci giorni di quarantena e poi avranno bisogno di un test negativo per poter tornare ad allenarsi. Il Milan ha posticipato a lunedì mattina la partenza per Cagliari

CAGLIARI-MILAN LIVE

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

SERIE A, I POSITIVI SQUADRA PER SQUADRA

La notizia è arrivata nella mattinata di domenica. Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato nella giornata di sabato a tutto il gruppo squadra del Milan. Lo ha reso noto il club rossonero con un comunicato ufficiale. Tutti gli altri giocatori sono risultati negativi. "Informate le autorità sanitarie competenti – scrive il Milan -, i due calciatori, asintomatici, sono stati posti da subito in quarantena a domicilio. Tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti". Theo Hernandez e Calhanoglu non si erano allenati con la squadra già nella giornata di venerdì.

 

Partenza per Cagliari posticipata

Il club, nel frattempo, ha deciso di posticipare a lunedì mattina la partenza per Cagliari (prevista inizialmente per il pomeriggio di domenica). Questo per attendere i risultati dei nuovi tamponi molecolari fatti in mattinata a tutto il gruppo squadra e avere dunque un'ulteriore conferma, prima di salire sull'aereo per la Sardegna, che tutti siano negativi.

Il messaggio di Theo Hernanez

Qualche ora dopo il comunicato rossonero, sul suo profilo Instagram, Theo Hernandez ha postato un messaggio per i suoi followers: "Cari amici, volevo dirvi che purtroppo non potrò essere  a disposizione della squadra. Sono risultato positivo al Covid-19 e, sebbene mi senta bene e potrò continuare a lavorare da solo, dovrò aspettare per tornare ad alenarmi con i miei compagni. Vi voglio rassicurare sulle mie onizioni - prosegue - e auguro a tutti coloro che stanno attraversando una situazione simile una pronta guarigione. Cerchiamo di essere prudenti e rispettiamo le regole. Un forte abbraccio a tutti e grazie per i messaggi d'amore".

Il calendario del Milan

Dopo il monday night di Cagliari, i rossoneri giocheranno sabato 23 gennaio alle 18 a San Siro contro l'Atalanta e poi il sabato successivo alle 15 a Bologna. In mezzo i quarti di Coppa Italia, il derby con l'Inter (26 o 27 gennaio, la data non è stata ancora ufficializzata).