Napoli: Osimhen guarito dal Covid, può tornare ad allenarsi in gruppo

napoli
©Ansa

Viktor Osimhen è guarito dal Covid: negativo l'esito del tampone, come comunicato dal Napoli. Il giocatore può dunque tornare ad allenarsi con il gruppo di Rino Gattuso. L'attaccante nigeriano, positivo al Covid dal 1° gennaio, aveva scandito l'attesa con un post su Instagram

OSIMHEN, FESTA SENZA MASCHERINE IN NIGERIA

Buone notizie per Rino Gattuso, che da sabato ritroverà sul campo Viktor Osimhen. L'esito del tampone è infatti negativo: l'attaccante nigeriano del Napoli potrà comunque tornare ad allenarsi. Ad annunciarlo è stato il club campano su Twitter. Osimhen era positivo dall'1 gennaio, quando è tornato a Napoli dalla Nigeria dopo una festa di compleanno in cui non sono state rispettate le norme antivirus. Da allora il 22enne di Lagos si trovava in isolamento nella sua casa di Posillipo. L'ultima partita giocata dall'attaccante risale all'8 dicembre a Bologna, in una gara vinta 1-0 dal Napoli con un suo gol. Poi l'infortunio alla spalla in nazionale, il recupero in Belgio, il Capodanno a casa in Nigeria e il Covid. Da sabato potrà tornare ad allenarsi a Castel Volturno, in vista di un suo rientro in campo. 

Il post su Instagram: l'attesa e una clessidra

Viktor Osimhen inginocchiato in campo, inquadrato di spalle, con al posto del commento una clessidra: è così che l'attaccante nigeriano ha scandito su Instagram l'attesa per il suo ritorno agli allenamenti, fino alla comunicazione dell'avvenuta guarigione dal Covid poche ore più tardi. Finora l'ex punta del Lille ha giocato 8 partite in tutte le competizioni, segnando due reti. 

Osimhen allenamento Belgio

leggi anche

Osimhen ancora positivo, ma la spalla migliora