Fiorentina, Kokorin si presenta: "Sarò bad boy, ma solo in campo". VIDEO

fiorentina

Dopo l'ufficialità dell'acquisto dell'attaccante russo dallo Spartak Mosca la Fiorentina ha pubblicato le immagini del primo allenamento del giocatore a Firenze e quelle dell'incontro nella sede del club con il presidente Rocco Commisso e con gli altri dirigenti. "Ho fatto errori in passato, ma ora inizia per me una nuova pagina" ha commentato Kokorin

LE TRATTATIVE LIVE - I GIOCATORI RUSSI IN SERIE A - VIDEO E NEWS

Il primo allenamento, l'incontro col presidente Commisso e poi qualche battuta con i tifosi. Si è consumato così il giorno inaugurale di Aleksandr Kokorin come nuovo giocatore della Fiorentina. Il tutto 'documentato' attraverso le condivisioni sui social: prima dal profilo stesso del giocatore, poi da quello del club viola che ha postato un video di presentazione in cui si citano due illustri connazionali di Kokorin, i grandi scrittori russi Iosip Brodsky Fedor Dostoevsky. 

"In passato ho fatto errori, ma ora apro una nuova pagina della mia vita"

"Ho fatto brutti errori in passato per cui ho pagato tantissimo, è stata davvero dura - ha raccontato l'attaccante 29enne rispondendo alle curiosità dei tifosi -. Questo mi ha portato a promettere a me stesso e alla mia famiglia di non commetterli più: ho chiuso una pagina in patria, ne apro una nuova in un altro Paese come una persona nuova. Sarò un bad boy ma solo in campo". Sulle qualità di Kokorin è arrivata la garanzia di due mister italiani. "Sono stato felice delle belle parole che hanno detto sul mio conto due guru del calcio italiano come Fabio Capello e Roberto Mancini che ho avuto l'onore e la fortuna di avere come Ct e allenatore - ha commentato l'ormai ex Spartak -. Le loro referenze mi hanno riempito d'orgoglio. Ringrazio entrambi per aver parlato bene di me, mi auguro queste parole cancellino gli sbagli fatti in passato".