Ballardini dopo Crotone-Genoa: "Io mago? Tutto merito dei giocatori. Strootman un esempio"

genoa

L’allenatore del Genoa ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 in casa del Crotone: "Ho calciatori seri e capaci, tutto merito loro. Strootman è una grande persona e un esempio per i giovani, un giocatore vero. Abbiamo subìto zero gol nelle ultime quattro gare, fanno fatica tutti contro di noi"

CROTONE-GENOA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

Seconda vittoria consecutiva e zona retrocessione lontana 6 punti. Il Genoa vince 3-0 a Crotone grazie a una doppietta di Destro e una rete di Czyborra e prosegue nel suo momento magico, coinciso col ritorno in panchina di Ballardini, capace di collezionare la bellezza di 14 punti nelle ultime 7 giornate, gli stessi di Inter e Atalanta, 1 in meno di Milan e Juve e 2 rispetto alla Lazio, la migliore in questo scorcio di campionato. Un vero e proprio 'mago', come lo definisce a Sky Calcio Show il nostro Alessandro Bonan, che però attribuisce tutto il merito di questo score ai suoi giocatori: "Abbiamo calciatori seri e capaci, per questo arrivano certi risultati. Il merito è loro, della loro qualità e professionalità. Ci sono giocatori di spessore e di grande esperienza qui, ma anche tanto altro" ha dichiarato nel post partita. "Abbiamo la fortuna di avere uno come Strootman: un ragazzo meraviglioso, una grande persona e un esempio importante come altri, tipo Radovanovic, anche per i ragazzi più giovani. È ancora un giocatore vero, e in campo si vede. Poi in attacco ci sono calciatori che si completano a vicenda".

"Fanno tutti fatica ad affrontarci"

leggi anche

Scamacca in bilico fra Genoa, Sassuolo e Juventus

Una squadra che si sta dimostrando molto unita. Da quando è arrivato Ballardini in panchina i rossoblù sarebbero terzi in classifica: "Chi gioca di più e chi di meno, il Genoa è una squadra che gli avversari fanno fatica ad affrontare. Tutto l’insieme ti porta a far giocare male gli altri, a essere compatto avendo sempre l'aiuto del compagno in fase difensiva. E questo ci ha portato a non subire gol da quattro partite consecutive" ha concluso Ballardini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.