Napoli, rientra Fabian Ruiz: è guarito dal Covid. Le news

Serie A

Il centrocampista spagnolo è risultato negativo all'ultimo tampone e torna quindi a disposizione di Rino Gattuso. Era fuori a causa del coronavirus dal 16 gennaio e ha saltato tre gare di campionato, due di Coppa Italia e la finale di Supercoppa

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

Fabian Ruiz è risultato negativo al tampone ed è quindi ufficialmente guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo, risultato positivo lo scorso 16 gennaio, sarà quindi nuovamente a disposizione di Rino Gattuso per la prossima partita che il Napoli giocherà a Marassi contro il Genoa (sabato 6 febbraio 2021 alle ore 20.45). Ad annunciarlo è stata la stessa società azzurra sul proprio sito ufficiale: "Fabian Ruiz è guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone naso-faringeo molecolare e domani svolgerà le visite di routine post Covid", si legge sul comunicato del Napoli. 

Le gare saltate da Fabian Ruiz

Rino Gattuso ritrova quindi un uomo importante per il suo centrocampo, con Fabian Ruiz che rappresenta una pedina preziosa per il gioco del Napoli. Il centrocampista ha saltato tre partite in campionato, due vinte al San Paolo contro Fiorentina e Parma e una persona al Bentegodi contro l'Hellas Verona. Lo spagnolo, inoltre, è stato indisponibile anche per le due gare di Coppa Italia contro Spezia e Atalanta e, soprattutto, per la finale di Supercoppa persa contro la Juventus per 2-0.

ROME, Italy - 10.01.2021: R.Lukaku (Inter) during training before the Italian Serie A league 2020-2021 soccer match  between AS ROMA vs FC INTER , at Olympic stadium in Rome.

leggi anche

Serie A, curiosità e statistiche della 21^ giornata