Atalanta-Torino, Gasperini: "Squadra stanca, qualcuno ha staccato la spina troppo presto"

atalanta

Dopo la rimonta subita contro il Torino, l'allenatore dell'Atalanta spiega i motivi dell'improvviso black-out: "Alla base c'è tanta stanchezza. Per alcuni giocatori si è trattato di fatica, altri hanno staccato la spina troppo presto"

ATALANTA-TORINO 3-3, GOL E HIGHLIGHTS

“Non si può staccare la spina così”. È uscito dal campo ripetendo queste parole, dopo il primo tempo, Gian Piero Gasperini, incapace di accettare che la sua Atalanta, in vantaggio di tre gol dopo 21’, si stesse facendo rimontare dal Torino senza opporre quasi resistenza. Una rimonta, quella granata, iniziata nel finale del primo tempo e concretizzata nella ripresa, fino all’incredibile 3-3 finale.

"Colpa della stanchezza. Ma qualcuno..."

Fattore mentale, ma non solo. Perché Gasperini parla anche di fatica. "Ci sono stati i 10’ finali del primo tempo in cui sembrava ci fossimo proprio fermati. Credo che alla base ci sia tanta stanchezza. Poi nel secondo tempo avevamo anche gli spazi per fare gol ma mancava la freschezza, forse non abbiamo recuperato dopo la partita con il Napoli".
 

"L’assenza di Sergio Ramos nel match di contro il Real Madrid? La squadra lo sapeva ma non è giusto gioire perché un avversario si fa male. Comunque non stiamo pensando ancora alla Champions, abbiamo prima il ritorno di Coppa Italia con il Napoli, decisiva per la finale. Oggi meglio di così non poteva incanalarsi, ma per alcuni giocatori si è trattato di fatica, per altri si è staccata la spina".

Il problema della difesa

Infine, l'analisi della difesa, che continua a subire troppe reti: "Problema difesa? Abbiamo fatto tante partite molto buone, facciamo fatica ad avere continuità, dietro giochiamo sempre con gli stessi e secondo me è una questione di fatica. Con Milan e Lazio siamo stati molto solidi, c'è stato un periodo in cui abbiamo preso pochi gol e faticavano a tirarci in porta. Stavolta abbiamo fatto degli errori quando la partita era da gestire. Il primo tempo è finito 3-2 senza che il Torino tirasse quasi in porta..."

torino atalanta

leggi anche

Cuore Toro, Atalanta rimontata da 3-0 a 3-3