Benevento-Sampdoria 1-1, gol e highlights: Keita risponde a Caprari

©Ansa

Al Vigorito il risultato prende forma nella ripresa: la sblocca Caprari con un gol dell'ex su cui è molta la responsabilità di Audero, che però poi si riscatta con due grandi interventi su Lapadula. Nel finale entra Damsgaard e propizia il pareggio di Keita con un grande assist. Tra i sei ammoniti ben 3 erano diffidati: Improta, Tonelli e Ionita salteranno il prossimo turno

MILAN-CROTONE LIVE

BENEVENTO-SAMPDORIA 1-1 (pagelle - highlights)

55' Caprari (B), 80' Keita (S)
 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (82' Caldirola), Barba; Ionita, Schiattarella, Improta (75' Foulon); R. Insigne (67' Viola), Caprari (75' Sau); Lapadula (82' Di Serio). All. F. Inzaghi

 

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli (64' Yoshida), Colley, Augello; Candreva (64' Damsgaard), Thorsby (77' Verre), Adrien Silva (77' Ekdal), Jankto; Torregrossa, Keita. All. Ranieri


Ammoniti: A. Silva (S), Tuia (B), Improta (B), Depaoli (B), Tonelli (S), Ionita (B)

1 nuovo post
In tribuna ad osservare i suoi nuovi compagni c'è il Tanque Gaich, arrivato in prestito dal CSKA. Venerdì sera è rientrato in Italia da Mosca, indosserà la maglia n. 23 del Benevento. I NUMERI DI MAGLIA DI TUTTI I NUOVI ARRIVATI
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Comincia Benevento-Samp, con la squadra di casa che lancia una palla alta in avanti ma la linea difensiva di Ranieri è preparata e arretra bene sventando la prima minaccia
- di Redazione SkySport24

Ci siamo, inno della Serie A al Vigorito: ora le squadre rompono le righe per sistemarsi in campo, con l'arbitro Aureliano che chiama a sé i due capitani

- di Redazione SkySport24

Samp, il capitano è Bereszynski

L'assenza di Quagliarella dall'XI iniziale porta la fascia sul braccio del terzino polacco. Tra pochi minuti sarà lui a scambiare il gagliardetto con Schiattarella.
- di Redazione SkySport24
Dieci minuti al via, una curiosità dalla distinta dei padroni di casa: Gianluca Lapadula è l'unico giocatore di movimento, tra i titolari scelti da Inzaghi, a indossare un numero di maglia che non sia in doppia cifra.
- di Redazione SkySport24
Chi invece vedremo in campo dal 1' è l'ex di turno Gianluca Caprari, un gol contro la Samp in Serie A nel settembre 2012 con la maglia del Pescara: ha disputato 73 partite e realizzato 14 gol con i blucerchiati nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Panchina a sorpresa anche per Fabio Quagliarella, che ha segnato 19 reti nelle ultime 23 sfide contro squadre neopromosse in Serie A: tre di queste sono state realizzate contro il Benevento. Probabilmente Ranieri se lo vuole tenere per fare la differenza a gara in corso.
- di Redazione SkySport24
Gli unici due gol di Luca Caldirola in Serie A sono arrivati nella gara di andata, vinta dal Benevento 3-2. Quella è stata una delle uniche tre doppiette di un difensore in questo campionato (assieme a Theo Hernández contro il Parma e Hakimi contro il Bologna). Oggi il difensore giallorosso partirà dalla panchina.
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa del Benevento in questo campionato (due), mentre solo Inter (10) e Milan (sette) ne hanno realizzati più della Sampdoria (sei) con questo fondamentale.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria è la squadra che da più partite aspetta il pareggio in questo campionato: nelle ultime 11 gare per i blucerchiati cinque vittorie e sei sconfitte, inclusa la più recente contro la Juve.
- di Redazione SkySport24
Il Benevento ha guadagnato solo il 41% dei propri punti (nove su 22) in casa in questo campionato, mentre nell’unica stagione precedente di Serie A aveva conquistato addirittura l’81% dei punti in gare interne (17 su 21).
- di Redazione SkySport24
Il Benevento ha guadagnato finora 22 punti, uno in più di quanto fatto nell’intera stagione 2017/18 in Serie A (21).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria potrebbe diventare la prima squadra contro cui il Benevento vince tre sfide in Serie A; dopo aver perso infatti il primo confronto nel massimo campionato, i giallorossi hanno trovato il successo in entrambe le successive gare.
- di Redazione SkySport24

Ranieri punta su Keita. Partono fuori Yoshida, Ekdal e Quaglia

La Samp cambia parecchio: in difesa spicca l'assenza dal 1' del giapponese Yoshida. I centrali saranno Tonelli e Colley. Ancora "bocciato" Verre, con lui in panchina anche Ekdal e Damsgaard. In attacco spazio a Torregrossa con Keita Balde, preferito a Quagliarella.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Inzaghi: Hetemaj in panchina

Forfait dell'ultim'ora per Perparim Hetemaj: il provino fatto in mattinata non ha convinto l'allenatore, che si affida a Improta per completare il centrocampo con Schiattarella e Ionita. In difesa torna Tuia. Caldirola, eroe del match di andata, in panca.
- di Redazione SkySport24

Un compleanno e 3 piccoli blucerchiati

Oggi compie 31 anni Gianluca Lapadula, che vorrà festeggiare con un gol. Dall'altra parte però va segnalata una curiosità: in questa settimana sono diventati papà Candreva, Torregrossa ed Ekdal. Facile immaginare che in caso di rete, la loro esultanza sarà dedicata ai neonati.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato, contro il Parma, e non ottiene due successi esterni di fila in Serie A senza subire reti da dicembre 2006, contro Messina e Reggina.
- di Redazione SkySport24
Il match di andata contro la Sampdoria è stata l’unica volta che il Benevento ha vinto una gara di Serie A dopo essere andato in svantaggio di due gol; quello è stato anche il primo match di Filippo Inzaghi alla guida dei campani in Serie A.
- di Redazione SkySport24
La domenica di Serie A si apre con la sfida tra Benevento e Samp: Inzaghi ha convocato 24 giocatori, mentre sono 23 i blucerchiati nella lista di Ranieri, che oltre all'indisponibile Gabbiadini ha lasciato a casa La Gumina, Nik Prelec e Kaique Rocha
- di Redazione SkySport24