Juventus, Dybala in forte dubbio. Arthur out contro il Napoli. Le news

juventus
©LaPresse

Fastidio al ginocchio infortunato il 10 gennaio per l'attaccante argentino: complicata la sua convocazione. Problema alla gamba destra per Arthur: gli esami hanno evidenziato una calcificazione alla membrana interossea. Il centrocampista salterà la sfida contro il Napoli, è in dubbio per la partita di Champions contro il Porto. Affaticamento muscolare per Bonucci: anche il difensore rischia di saltare il match contro Gattuso

SERIE A, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Paulo Dybala va verso il forfait per la trasferta di Napoli. L'attaccante argentino ha accusato nell'allenamento del giovedì il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro infortunato il 10 gennaio contro il Sassuolo e non ha svolto tutta la seduta con la squadra. Dybala, 11 partite con due gol e altrettanti assist in questo campionato, sarà tenuto sotto controllo nelle prossime ore ma la sua convocazione contro il Napoli appare complicata da ipotizzare.

A Napoli out Arthur

Altro problema per Andrea Pirlo, che per la sfida di sabato 13 febbraio alle 18 allo stadio Maradona non avrà a disposizione Arthur. Il brasiliano, a causa di un dolore avvertito alla gamba destra, si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una calcificazione alla membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Pirlo spera di riaverlo a disposizione per mercoledì 17 febbraio, quando i bianconeri affronteranno il Porto per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in Portogallo.

Le condizioni di Bonucci

Le condizioni di Leonardo Bonucci invece sono da valutare in vista della sfida dello stadio Maradona. Il difensore ha riportato un leggero affaticamento muscolare e potrebbe non essere schierato a Napoli, dal momento che Pirlo nel reparto arretrato può contare su giocatori in forma come Chiellini, Demiral e De Ligt. L'entità del problema non è grave, ma in vista dei diversi impegni ravvicinati potrebbe essere tenuto fuori a scopo precauzionale. Chiellini è sicuro della maglia da titolare, resta il dubbio su chi lo affiancherà in difesa.

conte_agnelli_ok

vedi anche

Lite Conte-Agnelli, Procura Figc apre inchiesta