Inzaghi su Lazio-Sampdoria: "Tante assenze, difficile fare turnover"

Serie A

Le parole dell'allenatore alla vigilia dell'anticipo di campionato: "Martedì c'è il Bayern in Champions ma io penso solo alla Sampdoria. Ranieri è uno dei più bravi. Ci sono delle assenze ma siamo abituati". Lazio-Sampdoria sarà in diretta su Sky Sport, sabato 20 febbraio alle 15

LAZIO-SAMP LIVE

"Con così tante defezioni penso che fare turnover sia difficile. Siamo contenti di affrontare martedì la miglior squadra al mondo (il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions, ndr) ma il mio pensiero va alla Sampdoria". Lo ha detto l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del match contro la Sampdoria all'Olimpico.

Emergenza difesa

Biancocelesti in emergenza in difesa a causa della squalifica di Hoedt e l'assenza forzata di Radu per l'operazione all'ernia inguinale di ieri. "Abbiamo defezioni ma ci siamo abituati in questi anni - ha spiegato Inzaghi -. Cercheremo di fare necessità virtù: c'è Musacchio, c'è Parolo che in quel ruolo ci ha giocato parecchie volte. E' un'annata in cui in difesa siamo spesso in emergenza. Conterà la voglia e l'aggressività che i ragazzi metteranno in campo".

"Ranieri è uno dei migliori"

"Domani - ha aggiunto Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel - sarà una partita molto, molto complicata, contro un avversario in salute, con un allenatore (Claudio Ranieri, ndr) tra i più bravi in circolazione con grandissima esperienza e che farà di tutto per crearci problemi come all'andata. La nostra striscia di 6 vittorie consecutive si è interrotta a Milano, dove avremmo meritato di più. Abbiamo fatto un'ottima gara ma condita da errori ed episodi".

sampdoria_papa_francesco_foto_vatican_media_03

vedi anche

La Samp da Papa Francesco: le FOTO dell'incontro

Probabile formazione

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.