Milan-Inter, tutto quello che c'è da sapere sul derby

Serie A

Tutto pronto per il 174° derby di Serie A tra Milan e Inter: i precedenti vedono i nerazzurri in vantaggio 66 a 52, con 55 pareggi. Era dal 2011 che le squadre non si affrontavano come le prime due forze del campionato

MILAN-INTER LIVE

Quando e a che ora si gioca Milan-Inter?

La partita tra Milan e Inter, valida per la 23^ giornata di Serie A, si giocherà domenica 21 febbraio alle 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Dove è possibile guardare Milan-Inter?

La partita sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (209 del telecomando di Sky). È possibile attivare l'offerta Sky-DAZN solo on-line sul sito sky.it/faidate o su App Sky Fai da te.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Questo sarà il 174° derby di Milano in Serie A: i nerazzurri hanno ottenuto 66 successi (tra cui quattro nelle ultime cinque sfide), contro i 52 rossoneri, completano 55 pareggi. La precedente occasione in cui Milan e Inter si sono affrontati in Serie A trovandosi ai primi due posti in classifica è stata il 2 aprile 2011 (successo 3-0 per i rossoneri; stagione in cui vinsero il loro ultimo Scudetto).

Curiosità

vedi anche

Pioli: "Derby? Milan e Inter vicine come livello"

Il Milan ha perso più incontri di Serie A nel 2021 (tre), rispetto a tutto il 2020 (due): i rossoneri hanno registrato tre ko nelle ultime sette partite di campionato, tanti quanti nelle precedenti 41. L’Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie A: l’ultima volta che non ha subito gol per tre gare esterne di fila in una singola stagione è stata nell’ottobre 2012 (quattro in quel caso).

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Zlatan Ibrahimovic ha segnato 10 reti nei derby di Milano in tutte le competizioni – otto di queste sono arrivate con il Milan: dal suo esordio con questa maglia nel 2010/11 è il rossonero che ha segnato più gol contro una singola avversaria. Romelu Lukaku può diventare il primo giocatore nell’era dei tre punti a vittoria a segnare in quattro derby di fila in Serie A; in generale, l’ultimo a riuscirci è stato Romeo Bonetti, tra il 1972 e il 1973.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.