Lukaku, gol nel 5° derby di fila tra campionato e Coppa Italia: è record

LA STATISTICA

L'attaccante belga si conferma una straordinaria macchina da gol e nell'ultimo Milan-Inter stabilisce un nuovo record: sempre in rete nel derby da quando è arrivato in Italia. Quattro consecutivi in campionato ed eguaglia il nerazzurro Lorenzi che ci riuscì nel 1950 e il rossonero Benetti nella stagione 1972-1973. Ma la striscia sale a cinque considerando anche la Coppa Italia

MILAN-INTER, LA CRONACA DEL DERBY - LE FOTO PIU' BELLE

Romeleu Lukaku, una macchina da gol che non stecca mai l'appuntamento con il derby di Milano. Nell'ultimo successo dell'Inter contro il Milan, l'attaccante ha centrato un importante traguardo: da quando è arrivato in nerazzurro, infatti, ha sempre segnato nei derby. Il belga, dopo aver servito l’assist per lo 0-1 di Lautaro, ha messo la sua firma sul match realizzando lo 0-3.

In gol nel 4° derby di fila in Serie A: eguagliati Lorenzi e Benetti

Sono esattamente 4 i derby consecutivi di campionato che hanno visto Lukaku andare sempre in gol. Circostanza che lo vede eguagliare Benito Lorenzi detto "Veleno", ultimo nerazzurro a riuscirci nel 1950, e il rossonero Romeo Benetti che un analogo filotto in Serie A lo centrò nella stagione 1972-1973.

5 consecutivi con la Coppa Italia: è record!

Ma c'è di più: la statistica sale e diventa un record considerando anche il derby di Coppa Italia. Lukaku è diventato così il primo giocatore della storia a segnare in 5 derby di Milano di fila. A quota 4 ci sono Lorenzi, Benetti, Meazza, Serantoni, Boninsegna, Shevchenko e Amarildo.

Tutti i gol di Lukaku nei derby di Milano:

  • Serie A 2019/20: Milan-INTER 0-2
  • Serie A 2019/20: INTER-Milan 4-2
  • Serie A 2020/21: INTER-Milan 1-2
  • Coppa Italia 2020/21, Quarti: INTER-MILAN 2-1
  • Serie A 2020/2021, Milan-INTER 0-3

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.