Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 24^ giornata

giudice sportivo

Il giudice sportivo ha fermato per una giornata 11 giocatori: squalificati anche gli allenatori di Benevento e Atalanta, Filippo Inzaghi e Gian Piero Gasperini. Tutte le decisioni

SERIE A, 24^ GIORNATA LIVE

15 mila euro di ammenda e squalifica per una giornata effettiva di gara: è questa la decisione presa dal giudice sportivo nei confronti di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, espulso nell’ultima gara di campionato contro il Napoli. L’allenatore nerazzurro, come si legge nel comunicato, è stato squalificato "per avere, al 25° del primo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni irriguardose; per avere, inoltre, all’atto del provvedimento di espulsione, continuato a protestare nei confronti del Direttore di gara al quale gridava espressioni di critica irrispettosa". Oltre a Gasperini, fermato per un turno anche l’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi.

In 11 squalificati per un turno in Serie A

Saranno 11 i giocatori che salteranno per squalifica la 24^ giornata di Serie A. Al termine del 23° turno di campionato sono infatti arrivate le decisioni del giudice sportivo che ha fermato ben 11 giocatori, tutti per una giornata. A saltare il prossimo turn di campionato saranno Kamil Glik (Benevento) espulso per doppia ammonizione contro la Roma  e Aaron Hickey (Bologna), sanzionato con un cartellino rosso durante il match contro il Bologna. Tra i calciatori che non sono stati espulsi, un turno di squalifica per Bani e Brugman (Parma), Danilo (Juve), Djimsiti (Atalanta), Escalante (Lazio), Hakimi (Inter), Adrien Silva (Sampdoria), Pereyra e Zeegelaar (Udinese).

ronaldo juventus crotone ipa

leggi anche

CR7 implacabile, gol contro tutte le squadre di A