La società rossoblù sta seriamente valutando il cambio in panchina dopo la sconfitta interna per 2-0 nello scontro diretto contro il Cagliari: primi contatti tra il club e Bucchi, ma l'accordo non è stato raggiunto. Il Crotone si trova all'ultimo posto della classifica, a -8 dal quart'ultimo posto che significherebbe salvezza
La sconfitta per 2-0 in quella che lui stesso aveva definito come una finale contro il Cagliari rischia di essere fatale a Giovanni Stroppa. La posizione dell'allenatore del Crotone è infatti fortemente in bilico dopo la 18^ sconfitta in 24 giornate di campionato. Se in un primo momento la società sembrava intenzionata a dare ancora fiducia all'allenatore, anche in virtù di una buona prestazione fornita contro il Cagliari nonostante la sconfitta, la situazione è notevolmente cambiata nella serata di domenica. Ultimo in classifica a -8 dalla zona salvezza, il Crotone ora è vicinissimo al cambio in panchina per cercare la svolta.
Primi contatti con Bucchi, ma l'accordo è saltato
Inizialmente il prescelto per sostituire Giovanni Stroppa sembrava dover essere Cristian Bucchi, con il quale la società rossoblù aveva iniziato un dialogo. Alla fine le parti non sono però giunte a un accordo, i calabresi avevano proposto un contratto fino al termine della stagione in corso con rinnovo in caso di salvezza. Ultima esperienza in panchina per Bucchi nella passata stagione all'Empoli in Serie B. Non siede su una panchina di A dal 2017-2018 quando guidò il Sassuolo per le prime 14 partite di campionato.