Davide Astori, gli speciali di Sky Sport in ricordo del difensore

l'anniversario

Due speciali in onda oggi su Sky Sport Serie A e disponibili on demand per ricordare il giocatore scomparso tre anni fa. “Davide, storia di un capitano” che racchiude il ricordo degli amici, dei compagni e di quelli che gli hanno voluto bene. E "L’Uomo della Domenica", con Giorgio Porrà a tracciare il ritratto dell'ex capitano viola

Sono già tre anni dalla scomparsa del capitano della Fiorentina, scomparso il 4 marzo del 2018. Sky Sport lo ricorda oggi con due speciali in onda e disponibili on demand. "DAVIDE, storia di un capitano”, un piccolo ma intenso collage dei momenti più felici della sua carriera attraverso le telecronache delle partite e i ricordi di chi ha condiviso con lui quegli istanti. Tanti gli amici che hanno voluto raccontare Davide, anche nel privato: Pezzella, Allegri, Canini, Cossu, Ariaudo, Conti, Nainggolan, Chiellini, Conte, Ranocchia, Sabatini, Della Valle, Pioli, Badelj, Biraghi.

Astori

Il ricordo di Davide è anche affidato a Giorgio Porrà che lo racconta da calciatore e da uomo. Un piccolo omaggio alla sua memoria, una riflessione attorno alle tante sensibilità di un ragazzo, di un calciatore, che sino all'ultimo ha saputo, ricambiato, sorridere alla vita. Tra le testimonianze, quelle dei colleghi e amici di Davide – da Chiellini a Buffon, da Pioli ad Allegri e tanti altri.

 

In onda oggi su Sky Sport Serie A e disponibili on demand.

astori_fiorentina_roma_lapresse (1)

approfondimento

La A ricorda Astori, un minuto di applausi al 13'