Udinese-Sassuolo 2-0: gol e highlights. Llorente-Pereyra, Gotti sale al decimo posto

Un gol di Llorente (il primo con la maglia dell'Udinese e il primo in Serie A dal 2019) e uno di Pereyra nel recupero decidono la partita. Seconda vittoria nelle ultime tre per Gotti, che sale momentaneamente al decimo posto proprio dietro al Sassuolo

GENOA-UDINESE LIVE

UDINESE-SASSUOLO 2-0 (HighlightsPagelle)

42' Llorente, 90'+3 Pereyra

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi (86' Becao), De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan (72' Makengo), Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente (86' Nestorovski). All. Gotti

 

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Ayhan (64' Defrel), Marlon, G. Ferrari; Toljan, Locatelli, M.  Lopez (78' Obiang), Kyriakopoulos; Berardi, Traoré (46' Djuricic); Raspadori (46' Caputo). All. De Zerbi

 

Ammoniti: De Paul (U)

 

Si sblocca Llorente, e l'Udinese vince. Un gol dello spagnolo - il primo con la maglia bianconera - mancava in Serie A da ben 461 giorni (era il primo dicembre 2019 col Napoli). Poi Pereyra nel finale. Assist di Molina e De Paul. Le parate di Musso. Sono questi i nomi dei protagonisti che portano i tre punti della Dacia Arena contro il Sassuolo, oltre a quello di Luca Gotti, leader assoluto della scalata della classifica dell'Udinese, ora nella parte sinistra. Momentaneamente decima davanti alla Samp (che deve ancora giocare) e solo a -4 dal Sassuolo (che ha una partita in meno).  

La partita

Nell'Udinese c'è Llorente titolare in attacco, panchina per Nestorovski che aveva giocato dal 1' col Milan. Come a San Siro, c'è Pereyra alle spalle della punta. Confermato Molina sulla destra, ma con Stryger Larsen che slitta sulla fascia opposta. Torna Walace dal 1'. Nel Sassuolo c'erano invece due dubbi per due titolarissimi: Berardi e Caputo. Il primo c'è e parte titolare, il secondo dalla panchina: in attacco Raspadori. Novità di sistema: difesa a tre per De Zerbi con Ferrari, Marlon e Ayhan dietro. 

 

Pronti e via subito ritmi non particolarmente alti in campo. Un tiro di Kyriakopoulos al 16' è il primo squillo, l'Udinese (nonostante un possesso palla del 78% della squadra di De Zerbi nei primi 25 minuti) risponde invece con Llorente (movimento sul primo palo e parata) e Walace in area col destro (alto). Poi il gol: proprio Llorente piazza la zampata decisiva al 42' su cross di Molina, facendo inoltre tagliare all’Udinese il traguardo di 250 marcatori diversi in Serie A.

 

Nella ripresa subito due cambi: Caputo e Djuricic per Traoré e Raspadori. A inizio frazione poche occasioni come nella prima: De Zerbi sceglie anche Defrel per un difensore (Ayhan), ma a sfiorare la rete è ancora l'Udinese con una clamorosa traversa di De Paul. Dunque più emozioni negli ultimi dieci minuti che nel resto della ripresa. Prima il rigore per l'Udinese, dato (mano di Locatelli in area) ma poi tolto dal Var per un posizione di fuorigioco nello sviluppo. Stryger Larsen sfiora il bis e Musso risponde bene al 90' su una botta (troppo centrale) di Djuricic. Poi il colpo del ko di Pereyra nel recupero che chiude definitivamente i giochi. Sorride l'Udinese: altra vittoria per Gotti e altro passo avanti in classifica. 

1 nuovo post
FINISCE QUI! 2-0 UDINESE SUL SASSUOLO
- di marcosal93
Gol!
93' - PEREYRA! 2-0 UDINESE IN CONTROPIEDE 

Azione di ripartenza perfetta dell'Udinese. De Paul - sulla destra dell'area - smarca Pereyra in mezzo. Piazzato e 2-0 che chiude i giochi. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
89' - Botta d Djuricic dal limite! Tiro centrale, bel riflesso di Musso che para.
- di marcosal93
- di marcosal93
88' - Vola Consigli su Stryger Larsen! Destro dal limite a giro, super Consigli. Udinese anche vicina al bis.
- di marcosal93
Cambio!
86' - Becao e Nestorovski per Bonifazi e Llorente. 
- di marcosal93
85' - RIGORE TOLTO ALL'UDINESE DAL VAR

C'era fuorigioco di Molina sullo sviluppo dell'azione. Tolto anche il giallo a Locatelli.
- di marcosal93
Ammonito!
83' - RIGORE PER L'UDINESE

Giallo per Locatelli, che ha murato di mano da terra un tentativo di girata in area di De Paul. 
- di marcosal93
Cambio!
78' - Obiang per Lopez. 
- di marcosal93
Cambio!
73' - Makengo per Arslan. 
- di marcosal93
71' - Brutta palla persa da Stryger Larsen che lancia Berardi sul centro destra. Tentativo col mancino sul secondo palo, deviato. Corner. 
- di marcosal93
66' - Traversa di De Paul! Poi segnalato fuorigioco, ma con ogni probabilità sulla palla vagante arrivata verso Stryger Larsen e non sullo sviluppo dell'azione. Gran tiro da fuori col destro dell'argentino. 
- di marcosal93
Cambio!
64' - Defrel per Ayhan. 
- di marcosal93
Ammonito!
52' - Intervento di De Paul in ritardo su Berardi. Giallo. Non era diffidato. Sono Musso e Berardi gli unici due giocatori in diffida. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Caputo e Djuricic per Traoré e Raspadori. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON DUE NOVITA' NEL SASSUOLO
- di marcosal93

Nonostante un possesso palla del 74% nel primo tempo, il Sassuolo ha effettuato due tiri nello specchio della porta in meno rispetto all'Udinese (1 v 3).

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, 1-0 UDINESE
- di marcosal93
46' - Alta la punizione di Berardi. 
- di marcosal93