Atalanta-Spezia, Italiano: "Loro non saranno distratti da Champions, servirà attenzione"

Serie A
©LaPresse

L'allenatore verso la trasferta di venerdì sera (ore 20:45, diretta su Sky Sport Serie A) sul campo dell'Atalanta: "Anche all'andata hanno giocato con noi prima della Champions contro il Liverpool e non erano per niente distratti. Giochiamo contro una squadra molto forte, Gasperini e la società stanno facendo grandissime cose ma non dobbiamo partire sconfitti"

ATALANTA-SPEZIA LIVE

"Non mi aspetto un avversario distratto. Penso che sarà la solita Atalanta, squadra che negli ultimi anni sta davvero facendo grandi cose e un calcio spettacolare". Vincenzo Italiano presenta così la sfida di venerdì sera del suo Spezia a Bergamo (ore 20:45, diretta su Sky Sport Serie A) per la 27esima giornata di campionato. "Loro potrebbero avere la testa alla partita di Champions contro il Real? Penso che si stia ripetendo quello che è successo all'andata, quando l'Atalanta qualche giorno dopo avrebbe affrontato il Liverpool. Quindi no, credo siano importanti i tre punti e penso che l'Atalanta arrivi concentratissima a questa gara" è la risposta di Italiano. Che fa i complimenti al collega Gasperini: "Lui e la società stanno  facendo veramente grandissime cose".

"Buon cammino, ma conta salvarsi a maggio"

approfondimento

Gasperini: "Bisogna vincere, non pensiamo al Real"

In testa c'è lo 0-0 dell'andata: "Penso sia stata una gara bellissima, combattuta a viso aperto con occasioni da una parte e dell'altra. E' stata una partita bella e penso che quello debba essere  l'atteggiamento nostro per la gara di domani".  Spezia che arriva a Bergamo dopo l'1-1 contro il Benevento: "Quella di sabato - spiega Italiano - è stata una gara dove per l'ennesima volta siamo riusciti a recuperare una situazione di svantaggio. Chiaramente se una squadra mostra questa caratteristica è chiaro che bisogna solo che essere fiduciosi". Nelle 26 partite giocate lo Spezia è stato fuori dalla zona calda per 25: "Quella linea rossa va mantenuta lontana il 23 maggio - sottolinea l'allenatore - in questo momento conta ma non in maniera definitiva e cercheremo con la grande esperienza dei più anziani e con la spensieratezza e la freschezza dei più giovani di centrare questo obiettivo che per noi è qualcosa di fantastico e straordinario".

I convocati: out Saponara a Provedel

approfondimento

Serie A, 27^ giornata: curiosità e statistiche

Nell'elenco dei 25 convocati dello Spezia per la partita sul campo dell'Atalanta non ci sono Saponara e Provedel ma rientra a disposizione il portiere Rafael. "Se scendiamo in campo con la consapevolezza che possiamo subire l'avversario perchè è più forte di noi ma lo affrontiamo con un certo tipo di atteggiamento - è il messaggio dell'allenatore - allora possiamo fare risultato come nelle gare contro Napoli e Milan".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.