Ronaldo, il fallo su Cragno in Cagliari-Juventus. Giulini: "Era da rosso". VIDEO

video

La tripletta perfetta di CR7 alla Sardegna Arena (testa, destro e sinistro) è stata "macchiata" da un intervento molto pericoloso del portoghese su Cragno, avvenuto al 14' del primo tempo. Un fallo che è stato valutato da giallo dall'arbitro Calvarese, ma l'ammonizione è sembrata un provvedimento leggero per i padroni di casa. Il Presidente Giulini è intervenuto a Sky: "Era da rosso, lo dice il regolamento" 

CAGLIARI-JUVENTUS 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

Ha fatto molto discutere un episodio avvenuto al 14' del primo tempo di Cagliari-Juventus, sul risultato di 1-0 per i bianconeri. Cristiano Ronaldo, che 4 minuti prima aveva sbloccato il match con un gran colpo di testa, interviene a gamba tesa nel tentativo di indirizzare in porta un cross di Chiesa, ma sbaglia il tempo e con il piede a martello va a colpire Cragno, impegnato in un'uscita dai pali. CR7 rovina sul portiere del Cagliari, abbattendolo con un colpo sulla faccia prima col piede e poi con la gamba. L'ammonizione, che ha tenuto in campo il portoghese, ha permesso al 7 della Juve di segnare altri due gol. I sardi, in caso di espulsione, avrebbero potuto contare sulla superiorità numerica per oltre 70', non un dettaglio, che il presidente Giulini ha sottolineato a fine gara.

ronaldo cragno

Giulini: "Fallo su Cragno era da rosso, lo dice regolamento"

approfondimento

Tripletta CR7, la Juve si rialza: Cagliari ko 3-1

"Sono davvero deluso della prova dei miei calciatori e soprattutto dalla non espulsione di Ronaldo, che poteva cambiare la partita: il gioco pericoloso se mette a rischio l'incolumità dell'avversario deve essere punito con il rosso. Lo dice il regolamento". Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato a Sky Sport nel post-partita, non nascondendo la sua amarezza per la sconfitta della sua squadra e per il mancato rosso al portoghese.

cragno ronaldo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.