"Speravo de morì prima", inizia su Sky la serie tv dedicata a Totti

guida tv

L'appuntamento da non perdere è per venerdì 19 marzo alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW con i primi due episodi della serie Sky Orginal sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano giallorosso

L’uomo, il campione, la leggenda. Venerdì 19 marzo, alle 21.15, su Sky Atlantic e in streaming su NOW i primi due episodi della la dramedy targata Sky Original e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri. Grazie a extra, il programma fedeltà di Sky, per i clienti Sky da più di 3 anni i primi episodi della serie sono già disponibili in anteprima on demand nella sezione extra.

 

Diretta da Luca Ribuoli, la serie vede Pietro Castellitto nei panni del leggendario numero 10 e si concentra sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.

Totti
Gian Marco Tognazzi (che interpreta Spalletti) e Pietro Castellitto (Francesco Totti)

I primi due episodi

leggi anche

Venditti e Castellitto cantano Grazie Roma. VIDEO

Marco, giovane inquilino di Rebibbia, nonostante il fine pena si rifiuta di lasciare il carcere: di lì a dieci giorni passerà in visita il Capitano. Un Capitano non così certo del suo futuro calcistico dopo l’infortunio durante Roma-Carpi e l'arrivo di Spalletti al posto di Garcia. Mamma Fiorella è preoccupata come Ilary, sebbene quest’ultima non lo dia a vedere.

 

Totti, lasciato sempre più spesso in panchina, si sente come un leone in gabbia. Mentre suo figlio Christian lo incita a reagire, mamma Fiorella non si trattiene dal dire la sua agli ascoltatori radiofonici pro Spalletti. Il Capitano, non convocato per Roma-Palermo, viene comunque trascinato da sua moglie in tribuna, dove i tifosi lo investono con urla di gioia. A Spalletti, invece, riservano solo fischi. 

Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle. Appuntamento dal 19 marzo su Sky Atlantic alle 21.15 e NOW.