Torino-Sassuolo, l'eurodeputato Mick Wallace celebra la vittoria in parlamento. Video

VIDEO

Mick Wallace, europarlamentare irlandese, ha celebrato in aula il successo in rimonta del Toro sul Sassuolo: "Noi irlandesi siamo sempre dalla parte degli sfavoriti e il fatto che i granata abbiano vinto proprio oggi, nel giorno di San Patrizio, mi rende felice". La passione di Wallace per il Torino è nata grazie alla sorella, che vive da 35 anni in Piemonte

SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL - TORINO-SASSUOLO 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Una vittoria straordinaria, arrivata in rimonta nei minuti finali quando ormai in pochi ci avrebbero creduto. Il successo del Torino contro il Sassuolo nel recupero della 24^ giornata di Serie A non è passato inosservato nemmeno in Parlamento Europeo. Tutto merito di Mick Wallace, europarlamentare irlandese della sinistra radicale eletto con Independents for change e ormai noto tifoso granata

Il discorso di Mick Wallace

leggi anche

Cuore Toro, col Sassuolo come con la Juve nell'83

Durante la sessione in aula di mercoledì 17 marzo, il giorno di San Patrizio - Santo protettore dell'Irlanda -, Wallace ha preso la parola e ha celebrato la vittoria della squadra di Nicola: "Oggi, come ho già detto al presidente prima che iniziassimo la seduta, è il giorno di San Patrizio - ha esordito l'europarlamentare - e gli irlandesi amano sempre chi parte sfavorito. Ebbene, pochi minuti fa il Torino ha battuto il Sassuolo in una partita di Serie A incredibilmente importante. Hanno vinto gli sfavoriti, e il fatto che ciò sia accaduto proprio nel giorno di San Patrizio mi fa immensamente piacere". Il discorso di Wallace ha ben presto avuto un grande successo soprattutto sui social, dove è stato accolto con grande favore dai tifosi granata e non solo.

Passione granata

Già in passato era capitato che Mick Wallace parlasse del Torino in Parlamento Europeo, dove in alcune circostanze si è anche presentato indossando la maglia granata. La sua passione per il Toro è nata grazie alla sorella, residente da 35 anni a San Mauro Torinese. Durante i viaggi in Piemonte, l'europarlamentare ha avuto la possibilità di andare allo stadio per assistere alle partite del Torino e di apprezzare la passione dei tifosi granata e la loro "dimensione sociale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.