Juventus, Bentancur negativo al Covid: convocato per la gara col Benevento

CORONAVIRUS

Il centrocampista torna a disposizione di Andrea Pirlo: l'ultimo giro di tamponi ha evidenziato la negatività al Covid-19. Bentancur era risultato positivo lo scorso 4 marzo. Tornerà tra i convocati già per la prossima gara con il Benevento

JUVE-BENEVENTO LIVE  -  SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Buone notizie per la Juventus: Rodrigo Bentancur è guarito dal Covid-19 e potrà dunque essere nuovamente a disposizione di Andrea Pirlo. L'ultimo giro di tamponi effettuato dal club bianconero ha evidenziato la negatività del centrocampista uruguaiano, fuori a causa del coronavirus dall'inizio di marzo. Bentancur ha così terminato il periodo di isolamento e si è unito al gruppo squadra allo Juventus Center.

Il comunicato della Juventus

Ad annunciare la guarigione del giocatore è stata la stessa società bianconera attraverso questa nota apparsa sui propri canali ufficiali: "Rodrigo Bentancur  - si legge - ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore, pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento, si è unito oggi alla squadra presso il JTC".

Convocato per la gara con il Benevento

Bentancur sarà un'arma in più per Andrea Pirlo già dalla prossima gara di campionato. Il giocatore verrà infatti inserito nella lista dei convocati per il match in programma domenica 21 marzo (ore 15) allo Stadium contro il Benevento. Il centrocampista era risultato positivo al Covid lo scorso 4 marzo e aveva saltato le ultime due partite di Serie A contro Lazio e Cagliari, oltre al ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto.

juve_morata_ronaldo_abbraccio_fotogramma

leggi anche

Juve, Morata fa bene a CR7: lo dicono i numeri