Verona-Atalanta, Juric: "Gasperini è il migliore, grazie a lui ho visto un calcio totale"

Serie A
©Ansa
Juric Gasperini Ansa

L'allenatore gialloblù presenta in conferenza stampa la sfida contro la formazione di Gasperini: "Essere definito un suo allievo non è sminuente, ma un vanto enorme. Lui mi ha aperto gli occhi e ho visto un calcio completamente diverso, totale. La partita contro il Sassuolo ci ha lasciato quella giusta dose di rabbia in corpo e di voglia di rivalsa"

VERONA-ATALANTA LIVE

L'allievo sfida il maestro. Verona-Atalanta, in programma domenica alle ore 12.30, è il match che metterà di fronte Ivan Juric e Gian Piero Gasperini. Una partita mai banale per i due allenatori, come sottolineato proprio da Juric: "Essere definito un allievo di Gasperini non è sminuente per me - ammette l'allenatore del Verona in conferenza stampa - Anzi, è un vanto enorme perché lui è un top e io so di dover ancora migliorare per arrivare al suo livello". Un rapporto nato nella stagione 2003-2004 a Crotone: "L'ho trovato da giocare e mi ha aperto gli occhi: grazie a lui ho visto un calcio completamente diverso, un calcio totale - racconta Juric - , poi siamo cresciuti insieme, perché anche lui evolve sempre, alla ricerca di una crescita personale e professionale. Per me è il migliore in assoluto, perlomeno in Serie A. Il rapporto umano è forte, perché sono stato con lui da giocatore e da 'secondo'. E' una persona che mi ha dato veramente tanto".

"Vogliamo fare una grande prestazione"

 

Al di là del rapporto umano e professionale, il match di domenica metterà in palio tre punti importanti. Il Verona, infatti, vuole cancellare le ultime due sconfitte consecutive: "Sappiamo che l'Atalanta è una squadra di altissimo livello, e all'andata secondo me sia noi che loro abbiamo giocato un po' al di sotto delle nostre possibilità - spiega Juric -. Hanno grande qualità, soprattutto in attacco, quindi per fare risultato dovremo giocare una partita perfetta. Noi da un paio di mesi a questa parte stiamo bene e abbiamo tanta fame e voglia di fare una grande prestazione. Loro ora sono usciti dalla Champions e vorranno certamente tornarci, quindi giocheranno con grande rabbia. Dovremo rispondere colpo su colpo, senza fare passi indietro: sarà una battaglia, sportivamente parlando".

roma napoli (1)

leggi anche

Serie A, la presentazione della 28^ giornata

"Sassuolo? Siamo ancora incavolati"

 

Juric, però, non dimentica la prestazione contro il Sassuolo: "In quella partita abbiamo fatto più del 60% di possesso-palla, dominando in fase difensiva come in fase offensiva. Ho visto tante cose che mi sono piaciute, ma abbiamo perso lo stesso, nonostante un'ottima prestazione. Un aspetto che ci ha lasciato quella giusta dose di rabbia in corpo e di voglia di rivalsa. Sì, siamo ancora incavolati. Nei prossimi mesi vogliamo lavorare sulla mentalità per fare quello scatto che ci può portare ad avere uno spirito ancora più vincente".