Torino-Juventus 2-2, gol e highlights del derby: doppietta Sanabria, gol di Chiesa e CR7

©Getty

Finisce in parità un derby combattutissimo con il vantaggio della Juve firmato Chiesa e la rimonta dei granata con la doppietta di Sanabria. All'80' Ronaldo di testa evita il ko alla squadra di Pirlo. Il Toro conquista un punto importante per la lotta salvezza

TORINO-JUVENTUS 2-2 (highlightspagelle)

13' Chiesa (J), 27' e 46' Sanabria (T), 80' Ronaldo (J)
 

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon (65' Lukic), Ansaldi; Verdi (87' Baselli); Belotti (72' Zaza), Sanabria. All. Nicola

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro (87' Rabiot); Kulusevski (71' Bernardeschi), Danilo (71' Ramsey), Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo


Ammoniti: Ansaldi (T), Rincon (T), Cuadrado (J), Sanabria (T), Bernardeschi (J)

1 nuovo post
2' - Occasione Juve! Morata impegna Sirigu con un sinistro ravvicinato: l'angolo di tiro era minimo e per il portiere granata non è difficile chiudere lo specchio della porta all'attaccante spagnolo, che si era inserito bene
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Il Torino effettua due cambi rispetto alla formazione titolare dell'ultimo match di campionato, la Juventus quattro.
- di Redazione SkySport24

I due capitani, Belotti e Chiellini, si scambiano i gagliardetti. Pronti a partire con il primo pallone che sarà battuto dal Toro

- di Redazione SkySport24

Dirige il match Michael Fabbri. Ora è il momento dell'inno della Serie A, giocatori allineati con la terna arbitrale, volti concentrati

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le panchine sono già occupate dai giocatori pronti ad entrare a partita in corso, mentre i 22 titolari fanno il loro ingresso in campo in questo momento

- di Redazione SkySport24

Ricordiamo la situazione in classifica delle due squadre: i bianconeri (55 p), a parità di partite giocate della capolista Inter, hanno 10 punti meno dei nerazzurri. Il Milan, a quota 60, ha disputato due gare in più della Juve, che quindi potenzialmente potrebbe portarsi a +1. Anche i granata hanno due gare in meno rispetto alle ultime tre squadre della classifica (Toro 23 p, Cagliari 22, Parma 20 e Crotone 15).

- di Redazione SkySport24

Due traguardi importanti per due titolari di Pirlo: 150^ partita di Cuadrado in Serie A con la maglia della Juve e 100^ presenza da titolare in bianconero per Rodrigo Bentancur, considerando tutte le competizioni.

- di Redazione SkySport24
Contro il Torino, nel luglio 2020, è arrivato l'unico gol su punizione diretta di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus in tutte le competizioni: dal suo arrivo in bianconero, il portoghese ha tentato 72 calci di punizione, registrando una percentuale realizzativa del 1.4%.
- di Redazione SkySport24
Il "Gallo" Belotti ha segnato tre reti in 13 sfide contro la Juventus in Serie A: tra le 23 squadre affrontate più di due volte nella massima serie, quella bianconera è l'unica contro cui non ha mai vinto un match di campionato (2 pareggi, 11 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
In questo campionato la Juventus si è trovata sotto nel punteggio per 401 minuti, già più di quelli che aveva passato in svantaggio in tutta la scorsa stagione di Serie A (343).
- di Redazione SkySport24
Dopo lo 0-1 contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato, il Torino potrebbe perdere due gare di fila senza trovare la rete in Serie A per la prima volta dal febbraio 2020, sotto Walter Mazzarri.
- di Redazione SkySport24
La Juventus è imbattuta da 33 partite di Serie A giocate contro squadre che iniziano la giornata nelle ultime quattro posizioni in classifica (29 vittorie, 4 pareggi) - l'ultima sconfitta risale al maggio 2016 contro il Verona di Delneri.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha perso l'ultima di campionato contro il Benevento: considerando le ultime 215 gare disputate dai bianconeri in Serie A, solo una volta hanno registrato due sconfitte consecutive, contro Cagliari e Roma nelle ultime due di Sarri.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto 10 delle ultime 11 trasferte di Serie A contro il Torino (1 sconfitta), incluse le ultime cinque, tenendo la porta inviolata ben otto volte nel parziale: potrebbe per la prima volta nella competizione vincere sei sfide esterne di fila contro i granata.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime 19 gare di Serie A contro il Torino: l'ultima volta che è rimasta a secco risale al febbraio 2008, uno 0-0 con Claudio Ranieri in panchina nella stagione del ritorno in Serie A dei bianconeri.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha vinto solo una delle ultime 29 partite di Serie A contro la Juventus (2-1 nell'aprile 2015): completano il parziale 22 successi bianconeri e sei pareggi.
- di Redazione SkySport24

Pirlo, panchina farcita di giovani

Buffon è squalificato, quindi i due portieri in panchina sono Pinsoglio e Israel. Tra i giocatori di movimento, i bianconeri possono disporre di Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Felix Correia e De Marino.
- di Redazione SkySport24

La panchina di Nicola

A disposizione dell'allenatore granata, oltre ai portieri Ujkani e Milinkovic-Savic, ci sono Nkoulou, Ricardo Rodriguez, Murru, Linetty, Lukic, Baselli, Gojak, Ferigra, Zaza e Bonazzoli
- di Redazione SkySport24

Juve, Danilo mezzala

Pirlo continua a fare massimo affidamento su Danilo che in questa stagione sta ricoprendo tutti i ruoli a seconda della necessità. Oggi il brasiliano giocherà a centrocampo al fianco di Bentancur. Sugli esterni ci saranno Kulusevski e Chiesa. La difesa, a causa delle assenze di Bonucci e Demiral per Covid, vedrà la coppia Chiellini-De Ligt al centro con Cuadrado e Alex Sandro terzini. Davanti Ronaldo-Morata.
- di Redazione SkySport24

Toro, Verdi trequartista

Nicola schiera il tandem Belotti-Sanabria con Verdi di supporto. Sulle fasce ci sono Vojvoda e Ansaldi, con Rincon e Mandragora interni di centrocampo. Difesa a tre con Izzo, Bremer e Buongiorno. Panchine per Linetty, Lukic e Murru.
- di Redazione SkySport24