Juve-Napoli: Bernardeschi positivo al Covid, Demiral negativo. Azzurri partiti per Torino

CORONAVIRUS

Con una nota sul proprio sito, la Juventus ha comunicato la positività di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. Dopo l'esito dei test torna invece a disposizione Demiral, che si aggregherà alla squadra il giorno della partita. Tutti negativi al Napoli, che è partito per Torino. La Asl di Torino: "A oggi la gara non è a rischio"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA  -  LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA IN SERIE A

1 nuovo post

Juventus, Demiral negativo

Merih Demiral ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC.

- di Redazione SkySport24

Juve-Napoli: i convocati di Gattuso

- di Redazione SkySport24

Napoli, tamponi tutti negativi

Il Napoli sul suo sito ha comunicato che sono "negativi al Covid-19 i tamponi effettuati, questa mattina, ai calciatori e ai componenti dello staff in partenza per Torino". 
- di Redazione SkySport24

Napoli, la probabile formazione

(4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
- di Redazione SkySport24

Juventus, la probabile formazione

(4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo.

- di Redazione SkySport24

VIDEO. Guarda la conferenza di Andrea Pirlo

L'incontro fra Agnelli e Allegri, la fiducia del presidente e della squadra, la gara contro gattuso non decisiva e le ultime dalla Asl dopo le positività di Bonucci, demiral e Bernardeschi. CLICCA QUI PER VEDERE PIRLO
- di Redazione SkySport24

Pirlo: "Rispettiamo il protocollo"

A proposito dei casi di positività nella sua squadra e dell’orientamento dell’Asl di far giocare la gara col Napoli non ravvisando al momento alcun focolaio nel gruppo squadra bianconero: “Come sempre rispettiamo il protocollo e quello che ci dirà la Asl. Ci presenteremo e come sempre giocheremo la partita”.
- di Redazione SkySport24

Pirlo sull'incontro Allegri-Agnelli

“Sono stato avvisato di questo incontro dal presidente in persona - ha detto in conferenza - e lo trovo normale perché oltre il calcio c’è anche l’amicizia. E’ come se io andassi a cena con Maldini e scrivessero che sarò l’allenatore del Milan”
- di Redazione SkySport24

Pirlo su Cuadrado e Dybala

"Cuadrado? Può darsi che giochi avanti o dietro, comunque non snaturerò la squadra in base all’avversario. Dybala sta bene, si è allenato speriamo di averlo bello pronto per giocare domani. Sento la fiducia della squadra”
- di Redazione SkySport24
 

Pirlo: "Szczesny confermato titolare"

Pirlo ha parlato del portiere, protagonista in negativo nel derby: “Dopo una brutta prestazione c’è sempre voglia di riscatto. E’ giusto che domani Szczesny faccia vedere il suo valore”
 
- di Redazione SkySport24

Pirlo: "Col Napoli sarà una bella partita"

L’allenatore della Juventus in conferenza stampa: "Sarà una gara importante per la classifica. Il Napoli viene da diversi risultati positivi e vorrà continuare il suo ottimo momento. Noi abbiamo l’ambizione di fare la partita e faremo il nostro meglio per vincere. Sarà una bella partita"
- di Redazione SkySport24

Napoli, alle 17 la partenza per Torino

Anche a Napoli non c'è apprensione. Ieri giro di tamponi per 4 nazionali nei cui ritiri sono state accertate positività (Insigne, Di Lorenzo, Meret, Zielinski), questa mattina prima dell'allenamento tamponi per tutto il gruppo squadra e i risultati dovrebbero arrivare prima della partenza per Torino prevista per le 17. ASCOLTA LE ULTIME
- di Redazione SkySport24

Direttore Asl Torino: "A oggi si gioca"

"È vero che Bernardeschi ha giocato, ma è l'unico elemento che riscontriamo. Non abbiamo un focolaio e non essendoci un focolaio non abbiamo elementi per rimandare la partita". Lo dice a Radio Punto Nuovo Carlo Picco, direttore dell'Asl di Torino. "Ovviamente faremo verifiche e vigileremo, ma per ora la situazione è questa. Il focolaio è stato in parte contenuto per il fatto che i giocatori sono stati isolati. Al momento le positività non sono tali da giustificare un intervento dell'Asl così drastico, però vigiliamo. Ad oggi la partita si gioca. Non c'è un cluster". VIDEO. DAL RITIRO DELLA JUVE
- di Redazione SkySport24

Mariani l'arbitro di Juve-Napoli

Maurizio Mariani è stato designato per dirigere Juventus-Napoli (recupero della 3^ giornata). Con il fischietto della sezione di Aprilia ci saranno gli assistenti Tegoni e Bindoni, il quarto ufficiale di gara Doveri e gli arbitri Var Di Paolo e Peretti. Massimiliano Irrati, invece, arbtrerà l'altro recupero, valido per la 9^ giornata di ritorno, tra Inter e Sassuolo, in programma sempre domani alle 18.45. Con il fischietto della sezione di Pistoia ci saranno gli assistenti Vivenzi e Mondin, il quarto ufficiale di gara Abisso e gli arbitri Var Banti e Cecconi.
- di Redazione SkySport24

166 contagi in Serie A da inizio pandemia

Questo il dato dopo la positività al Covid di Bernardeschi. Clicca qui per vedere la situazione squadra per squadra in Serie A: ci è attualmente positivo e chi è guarito  
- di Redazione SkySport24

La Juventus in bolla

Il gruppo squadra bianconero è entrato in bolla subito dopo la positività di Bernardeschi. Quindi contatti limitati con l'esterno, tamponi giornalieri e permessi solo spostamenti fra la Continassa e le rispettive abitazioni. La squadra si è allenata al mattino. Alle 15 invece è prevista la conferenza stampa di Andrea Pirlo
- di Redazione SkySport24

Juventus-Napoli al momento non è a rischio

Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla Asl di Torino, il recupero fra Juventus e Napoli (in programma questo mercoledì alle 18.45, diretta Sky Sport Uno) al momento non è a rischio. Quello juventino, infatti, non viene considerato un focolaio, visto che Demiral e Bonucci (a differenza di Bernardeschi) non hanno avuto contatti coi compagni di squadra dopo la positività accertata in nazionale. 
- di Redazione SkySport24

Il focolaio in nazionale

Si allunga dunque la lista degli azzurri che hanno contratto il virus al rientro dagli impegni della Nazionale. Il tour de force con le tre partite ravvicinate in occasione delle qualificazioni mondiali (Italia-Irlanda del Nord il 25 marzo, Bulgaria-Italia il 28 marzo e Lituania-Italia il 31 marzo) non ha purtroppo portato solo punti e vittorie. Oltre ai 4 membri dello staff, si sono aggiunte le positività di Bonucci, Verratti, Florenzi, Grifo e Cragno. Quest'ultimo, come Bernardeschi, è sceso in campo nell'ultima di campionato (sabato 3 aprile) difendendo la porta del Cagliari contro il Verona. 

- di Redazione SkySport24

Berna dopo Bonucci e Demiral

E' la terza positività in casa bianconera, dopo quelle accertate a Bonucci Demiral. Ma, a differenza dei due difensori, Bernardeschi è sceso in campo sabato scorso in campionato, entrando al 26' del secondo tempo al posto di Kulusevski nel derby pareggiato 2-2 contro il Torino
- di Redazione SkySport24

Bernardeschi positivo: è asintomatico

Ancora un positivo in casa Juventus, un altro reduce dalla spedizione in Nazionale. Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha comunicato questa mattina che "nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra". 
- di Redazione SkySport24