Probabili formazioni di Spezia-Crotone

Serie A

Spezia e Crotone danno il via alla trentesima giornata di Serie A: la formazione di Italiano, che all'andata a Crotone perse malamente, vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica. Ma Simy e compagni non demordono. Calcio d'inizio ore 15, diretta su Sky Sport Serie A

SPEZIA-CROTONE LIVE

L'andata finì sorprendentemente 4-1 per il Crotone, che si impose con le reti di Messias (doppietta), Reca ed Henrique. Per i liguri andò a segno Farias. Oggi i calabresi hanno praticamente la metà dei punti dello Spezia (15, contro 29) e la salvezza è una "mission impossible" per Cosmi, il quale però non contempla l'ipotesi di darsi per vinto. Italiano, dal canto suo, ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla salvezza aritmetica. Il Cagliari, terz'ultimo con 22 punti, è atteso dall'Inter a San Siro: è chiaro che per lo Spezia la possibilità di andare a +10 non è remota.

Spezia-Crotone si gioca alle 15, diretta su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet) con la telecronaca di Antonio Nucera e il commento di Giancarlo Marocchi; A bordocampo Marina Presello.

Spezia, Verde è "on fire"

approfondimento

Verde e la rovesciata: “I complimenti di Reina..."

Italiano ha convocato i tre portieri Zoet, Rafael e Provedel; Marchizza, Capradossi, Terzi, Bastoni, Ferrer, Chabot, Erlic, Ismajli e Vignali; Acampora, Ricci, Agoumé, Maggiore, Pobega, Leo Sena; Galabinov, Gyasi, Farias, Nzola, Verde, Agudelo e Piccoli. In mezzo al campo il ballottaggio riguarda Pobega, anche se restano favoriti i tre che hanno giocato dal 1' contro la Lazio. In pole position nel tridente d'attacco Verde, reduce dal super gol in rovesciata all'Olimpico. Ancora indisponibile Saponara.


SPEZIA (4-3-3) Probabile formazione: Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Italiano

Crotone, Messias stringe i denti

approfondimento

Cosmi: "Dobbiamo avere la ferocia dello Spezia"

Squalificato Pedro Pereira: Cosmi si affiderà a Molina. Sull'altra fascia torna Reca, che all'andata andò a segno. Nei cinque di centrocampo ci sarà, come mezzala, Junior Messias: il brasiliano ieri non si è allenato ma dovrebbe farcela. In attacco non ci sono dubbi sull'impiego di Simy, affiancato da Ounas. Torna tra i convocati Cigarini.


CROTONE (3-5-2) Probabile formazione: Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Messias, Petriccione, Benali, Reca; Ounas, Simy. All. Cosmi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport