Milan, Kessie tra i migliori di sempre a centrocampo. Il nodo rinnovo

milan

Lo chiamano il "Presidente" e i suoi numeri lo mettono tra i migliori di sempre del centrocampo del Milan: Kessie segna ed è una delle colonne insostituibili della squadra. E il club ora vuole blindarlo: Maldini e Massara sono già al lavoro per il rinnovo

MILAN-GENOA LIVE

Con quello di Parma sono 10 gol in campionato, 11 totali in questa stagione considerando anche l'Europa. Oltre ad esser diventato il "Presidente" del Milan - come ormai lo chiamano tutti - Kessie ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei pochi insostituibili di Pioli. Centrocampista totale bravo a fare tutto. Lotta, corre, difende, attacca e fa gol. Per trovare un centrocampista così prolifico nella storia del club bisogna tornare indietro almeno di 13 anni. Kaka' ne aveva segnati 11 dopo 30 giornate di campionato ma praticamente da seconda punta. Leonardo non era certo un centrocampista difensivo come Franck e così Rivera, che giocava con il 10 sulle spalle. Forse soltanto Bigon poteva ricordarlo vagamente. 

Kessie tra i migliori di sempre nel centrocampo rossonero

Il nodo rinnovo

Cuore caldo, sangue freddo dal dischetto, considerati gli 8 centri stagionali. Numeri che fanno salire il valore del giocatore e complicano la corsa al rinnovo, con scadenza giugno 2022. Maldini e Massara vorrebbero blindarlo. Hanno già incontrato l'agente Atangana propondogli un contratto da 3 milioni e mezzo netti a stagione che però al momento non soddisfano le richieste del giocatore. Perché le grandi d'Europa si stanno facendo sotto con insistenza e perché Kessie, dopo anni di fedeltà e sostanza, pensa di meritare un ingaggio ben più alto. Intanto continua a crescere e a fare la differenza Franck, nessuno diventa presidente per caso.

kessie_02_gol_lapresse_parma_milan

leggi anche

Kessié, 10 gol da centrocampista: i precedenti