Juventus, torna Bonucci. E domenica "stress test" per la difesa contro Zapata

juventus
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

©Getty

Pirlo recupera Bonucci, elemento importante per la difesa bianconera. E domenica c'è la sfida contro l'Atalanta di Duvan Zapata. Quando il colombiano segna alla Juventus la sua squadra non perde mai: un vero e proprio "stress test" per il reparto difensivo bianconero

Fossimo a scuola sarebbe come tornare in classe, dopo il periodo assenza, nel giorno del compito in classe. Subito alla prova, subito il test più impegnativo. Sarà così domenica per Leonardo Bonucci che da un paio di giorni è tornato ad allenarsi alla Continassa, dopo essersi negativizzato dal covid. Domenica infatti gli tocca Duvan Zapata, l’attaccate della serie A che per sua stessa ammissione lo mette più in difficoltà. E i numeri di Zapata lo dimostrano, con maglie diverse e anni diversi: Dal gol di Udine del marzo 2017 che fece venire il mal di testa a Bonucci e a tutta la difesa della juve per l’1-1 finale, a quello di testa realizzato con la maglia della Sampdoria nel novembre dello stesso anno e che portò il successo alla squadra di Giampaolo, fino alle reti con l’Atalanta. 

Un vero e proprio "stress test"

leggi anche

Bonucci guarito dal Covid: torna a disposizione

Due doppiette nel 2018-2019 sia in campionato che coppa Italia, fino alla rete della passata stagione. Zapata quando fa gol alla juve, non perde mai. Per questo lo stress test per Bonucci e per tutta la difesa ha una valore altissimo. Da Champions, vista la classifica. E ancora di più per lo stesso Bonucci che dopo una stagione complicata di squadra, vista l’età e le partite che ha saltato (29 presenze in tutto) ha visto scendere il suo valore di mercato. Adesso tocca al test Zapata, e un bel pezzo di Champions.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport