Atalanta, Pessina negativo al Covid: sarà disponibile contro la Juventus
ATALANTAMatteo Pessina è negativo al Covid, lo ha annunciato l'Atalanta con un comunicato sul proprio sito web. Il centrocampista sarà dunque disponibile per il match contro la Juve in programma domenica alle 15, visto che nel frattempo si era sempre allenato (in isolamento) a Zingonia. Poi su Instagram: "Il Covid-19 mi ha colpito ancora, per me è stata la seconda volta. Continuate a prestare la massima attenzione"
Matteo Pessina è negativo. E contro la Juve sarà a disposizione di Gasperini. Il centrocampista dell'Atalanta era risultato positivo lo scorso 7 aprile, finendo nell'elenco dei nazionali dell'Italia colpiti dal virus a seguito della pausa per le qualificazioni. "Nella giornata odierna - ha scritto l'Atalanta sul proprio sito ufficiale - il calciatore Matteo Pessina è stato sottoposto, come previsto da protocollo, ad un test molecolare per Covid-19 che ha dato esito negativo. Il giocatore, a seguito dell’attestazione di fine quarantena rilasciata dall’ATS, nel pomeriggio ha sostenuto gli esami "RTP".
Disponibile con la Juve
Pessina si era sempre allenato a Zingonia, ovviamente a parte, anche durante la sua quarantena. Ecco perché l'esito negativo lo rende dunque disponibile per la partita contro la Juve, in programma domenica 18 alle ore 15. Nel frattempo, Pessina è stato costretto a saltare una sola giornata di campionato, il precedente turno vinto 3-2 contro la Fiorentina.
FOCUS
Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A
Il messaggio su Instagram
In serata il post dedicato ai suoi followers: "Il Covid-19 mi ha colpito ancora, per me è stata la seconda volta, quindi mi sento di consigliarvi di continuare a prestare sempre la massima attenzione. Ora sono negativo, libero, felice e ancora più carico per questo rush finale con l’Atalanta".