Inter, Skriniar: "Scudetto? Conte ci dice di non fare calcoli"

ESCLUSIVA

Il difensore nerazzurro ha parlato in esclusiva a Sky Sport del cammino della squadra di Conte, lanciata verso lo scudetto: "Vediamo partita dopo partita, ma prima arriva e meglio è. L'eliminazione in Champions ci ha permesso di unirci ancora di più. Non ci aspettavamo di avere tutto questo vantaggio a 8 turni dalla fine, ma l'allenatore ci dice sempre di non fare calcoli. La nostra fase difensiva? È merito di tutta la squadra, gli attaccanti sono i primi a difendere"

NAPOLI-INTER LIVE

Freddo, affidabile e anche determinante in zona gol in alcune circostanze. Tra i pilastri dell'Inter che vola verso lo scudetto c'è senza dubbio Milan Skriniar, completamente rilanciato da Antonio Conte e imprescindibile per la difesa nerazzurra insieme a De Vrij e Bastoni. Intervenuto in esclusiva a Sky Sport, lo slovacco ha parlato del vantaggio dei nerazzurri sulle rivali in classifica e del rapporto con l'allenatore: "Sicuramente questo vantaggio è tutto merito della squadra. Magari prima non avremmo mai pensato di avere questo vantaggio a otto partite dalla fine del campionato - ha detto Skriniar -, ma ora lavoriamo per arrivare il più in alto possibile. Arriviamo ad Appiano con grande gioia e abbiamo un grande atteggiamento, pensiamo a migliorarci ogni giorno. Cosa ci dice Conte? Ogni giorno ci dice che dobbiamo lavorare senza guardare il vantaggio che abbiamo. Dobbiamo fare ogni allenamento e ogni partita al massimo, preparandoci al meglio ad ogni avversario che ci aspetta. E soprattutto ci dice di non fare calcoli".

"Complimenti agli attaccanti, sono i primi a difendere"

Skriniar ha poi parlato di uno dei segreti dell'Inter di Conte, la fase difensiva: "Non siamo soltanto noi tre a difendere - ha spiegato il numero 37 nerazzurro -, lo fa tutta la squadra e lo abbiamo dimostrato anche nelle ultime partite. Siamo rimasti più bassi, compatti e stretti e gli avversari non ci hanno quasi mai tirato in porta. Secondo me è merito anche dei centrocampisti e degli attaccanti perché la nostra fase difensiva inizia dalle punte e la nostra fase offensiva inizia dal portiere. E poi è importante sapere che davanti hai giocatori forti che tengono la palla e che possono fare gol in tanti modi, o da una ripartenza o con un tiro da fuori area o da dentro area. Lo ripeto, per noi è importante averli e voglio di nuovo complimentarmi con loro per il lavoro che stanno facendo in fase difensiva".

"L'eliminazione in Champions ci ha uniti"

Infine anche una battuta sullo scudetto, il difensore ha individuato un momento della stagione che ha rappresentanto una sorta di Sliding door: "L'eliminazione in Champions ci ha dato un po' più di forza, ci ha permesso di unirci ancora di più. Ora raccogliamo i frutti di un lavoro che abbiamo fatto in un anno e mezzo. Siamo contente e orgogliosi di questo e vogliamo continuare così. Se 'scudetto' è una parola che si può pronunciare? Come ho detto, vediamo partita dopo partita. Ma prima arriva, meglio è", ha concluso Skriniar dopo una risata.

lukaku scudetto

INTER

Lukaku: "Con Conte sono il primo difensore"