Spezia-Inter 1-1, gol e highlights: Perisic risponde a Farias, palo di Lautaro

©Ansa

La capolista frena al Picco: padroni di casa in vantaggio su un errore di Handanovic, sorpreso da un destro di Farias nel primo quarto d'ora di gioco. A pochi minuti dall'intervallo Perisic pareggia i conti su assist di Hakimi e nella ripresa Provedel salva due volte il risultato su Lukaku. Nel finale Lautaro è fermato dal palo. Inter che allunga sul Milan sconfitto a San Siro dal Sassuolo, nerazzurri a +10

SPEZIA-INTER 1-1 (highlights - pagelle)

12' Farias (S), 39' Perisic (I)

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46' Vignali), Ismajli, Terzi, Marchizza (78' Dell'Orco); Maggiore (84' Leo Sena), Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli (62' Galabinov), Farias (78' Gyasi). All. Italiano

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (73' Sanchez), Perisic (73' Young); Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
 

Ammoniti: Marchizza (S), Estevez (S)

1 nuovo post
PARTITI! Il primo pallone è toccato da Lukaku
- di Redazione SkySport24

L'Inter scende in campo consapevole del fatto che con un successo si porterebbe a +12 dal Milan, sconfitto a San Siro in rimonta dal Sassuolo. Un vantaggio notevole, considerando che quella in corso è la 32^ giornata di campionato. Attenzione però, perché al Picco i rossoneri hanno perso e la Serie A di quest'anno è imprevedibile, come ci ha insegnato Juve-Benevento.

- di Redazione SkySport24

Si torna a giocare dopo il "terremoto Superlega" scoppiato domenica sera a ridosso della mezzanotte, ma di fatto conclusosi la scorsa notte con i comunicati dei 6 club inglesi che si sono tirati fuori.

- di Redazione SkySport24

Passiamo al campo, tra pochi minuti si parte: i giocatori stanno facendo il loro ingresso sul prato del Picco in questo momento. La partita sarà diretta da Daniele Chiffi.

- di Redazione SkySport24

Marotta: "Consiglio Federale? Se la maggioranza delle società lo vorrà, farò un passo indietro"

"Non ho tradito, sono innamorato di questo sport e finché sarò dentro cercherò sempre di fare il bene del calcio. Se mi dimetterò dal Consiglio Federale? Quella è un'attività di servizio, non remunerata, che faccio per amore dello sport e negli interessi dei club. Ciò detto, avremo una riunione la prossima settimana e se la maggioranza delle società vorrà che io mi dimetta, farò un passo indietro".
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Progetto Superlega era in buonafede"

L'ad dell'Inter sulla Superlega: "Questa azione ha un principio di buonafede. I proprietari ritengono di fare il bene dei propri club: la situazione attuale del calcio a tutti i livelli è a rischio default. Siamo davanti a una situazione paradossale e a questo punto se non intervengono le istituzioni dello sport e del calcio per creare un modello che dia continuità non si riesce ad andare avanti. Negli ultimi 7 anni Inter e Juve hanno speso 1 miliardo di euro nell'acquisizione di calciatori. Oggi questo è impossibile e va a discapito di una certa competitività"
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Sottovalutati aspetti importanti come la voce dei tifosi"

"La Superlega è naufragata perché sono stati sottovalutati aspetti importanti come la voce dei tifosi, patrimonio vero del calcio, ma anche perché i 6 inglesi improvvisamente si sono giustamente defilati secondo le loro logiche".
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Superlega? Eravamo alla ricerca di un modello che desse stabilità e futuro"

L'ad nerazzurro Beppe Marotta parla a Sky nell'immediato pre-partita, rispondendo alle domande sulla Superlega, che si è sciolta prima di nascere: "Il modello di calcio nazionale ed europeo è un modello superato, questo modello attuale non garantisce stabilità e futuro, eravamo alla ricerca di qualcosa che potesse cambiare questo modello.

- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha subito tre gol su sviluppo di corner nelle ultime quattro giornate di campionato; ne aveva incassati tre da questa situazione di gioco nelle precedenti 27.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha segnato 10 degli ultimi 12 gol in Serie A nei secondi tempi: con 48 reti nelle riprese è la squadra più prolifica in questo campionato nella seconda parte di gara. Lo Spezia (41 gol incassati) è invece la peggior difesa nei secondi tempi.
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime sei gare dello Spezia in campionato, entrambe le formazioni hanno trovato la rete: 22 gol totali nel parziale (nove fatti, 13 subiti), 3.7 di media a incontro.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto 12 delle ultime 13 sfide contro squadre liguri in Serie A (1 sconfitta); tuttavia, l’ultima delle due sconfitte nerazzurre in questo campionato è arrivata contro una squadra di questa regione (1-2 contro la Samp a gennaio).
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha vinto le ultime due partite casalinghe in Serie A, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle prime 13 partite interne per i liguri nel torneo (5 pareggi, 6 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
L’Inter non perde da settembre 2018 contro squadre neopromosse in Serie A (0-1 vs Parma): da allora per i nerazzurri 13 successi e due pareggi.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto tutte le tre sfide tra Serie A e Coppa Italia contro lo Spezia con un punteggio complessivo di 10-2.
- di Redazione SkySport24

Italiano cambia tridente

Senza gli indisponibili Erlic, Bastoni e Nzola, lo Spezia si schiera con un 4-3-3 che vede la conferma di Ismajli in difesa, Estevez preferito a Pobega a centrocampo e un tridente inedito composto da Farias e Agudelo ai lati di Piccoli. In panchina Galabinov, Farias e Gyasi.
- di Redazione SkySport24

Conte non sorprende. Perisic torna titolare dal 1'

Nessuna sorpresa nell'XI di partenza di Conte, che ritrova Perisic: il croato ha saltato le ultime tre partite, sostituito da Young e Darmian che si sono fatti trovare pronti (Darmian match winner con il Cagliari).
- di Redazione SkySport24
Mentre il Milan è impegnato a San Siro contro il Sassuolo (QUI IL LIVE), manca poco più di un'ora al calcio d'inizio di Spezia-Inter, fissato alle 20.45 (Diretta Sky Sport Serie A).
- di Redazione SkySport24