Sassuolo, Caputo verso il rientro: "Situazione nettamente migliorata, pronto a tornare"

SASSUOLO

L'attaccante neroverde, out da fine marzo per la lombalgia che lo ha colpito nel ritiro della Nazionale di Mancini, ha effettuato una visita di controllo ad Amburgo e ha rassicurato i tifosi: "La situazione è nettamente migliorata, a breve sarò pronto per tornare in campo"

SASSUOLO-SAMP LIVE

Nonostante la sua assenza il Sassuolo sta continuando a vincere, ma in vista del rush finale del campionato Roberto De Zerbi potrebbe contare anche sul suo centravanti titolare, Ciccio Caputo. Indisponibile da fine marzo a causa della lombalgia che lo ha colpito durante gli impegni con le Nazionali, l'attaccante neroverde potrebbe adesso essere vicino al rientro. Negli ultimi giorni, infatti, Caputo - accompagnato dal fisioterapista del Sassuolo Leonardo Belotti - si è recato in Germania, ad Amburgo, per una visita di controllo che ha dato riscontri positivi.

Il messaggio di Caputo

Ad annunciarlo è stato lo stesso Caputo, che attraverso il proprio profilo Instagram ha rassicurato i tifosi del Sassuolo: "Ho effettuato nei giorni scorsi una visita di controllo ad Amburgo. La situazione è nettamente migliorata - le parole dell'attaccante -, a breve sarò pronto a tornare in campo! Vi ringrazio per i tantissimi messaggi di sostegno ricevuti...", ha concluso il numero 9, che in questo campionato di Serie A, prima dell'infortunio accusato nel ritiro con la Nazionale italiana, ha realizzato 11 gol, con anche 7 assist, in 22 presenze.

Giacomo Raspadori of US Sassuolo scores a goal during the Serie A 2020/21 football match between AC Milan vs US Sassuolo at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on April 21, 2021 - Photo FCI / Fabrizio Carabelli

HIGHLIGHTS

Raspadori ribalta il Milan: vince 2-1 il Sassuolo

Le prossime partite del Sassuolo

A questo punto resta da capire quando Caputo potrà tornare in campo. Nelle ultime sei gare di campionato il Sassuolo proverà ad attaccare il settimo posto della Roma, che adesso dista 6 punti. I neroverdi saranno impegnati già domani, sabato 24 aprile, in casa contro la Sampdoria. Domenica 2 maggio se la vedranno con l'Atalanta sempre al Mapei Stadium, mentre nella settimana successiva sarà la volta della trasferta contro il Genoa. Nelle ultime tre giornate Berardi e compagni incontreranno la Juventus, il Parma e la Lazio.

Roberto De Zerbi (US Sassuolo Calcio)

SASSUOLO

De Zerbi: "Mi sono precluso il futuro in una big"