Juve, Danilo a Sky: "Superlega? Servono cambiamenti. Non ho gradito le minacce della Uefa"

juventus

Presa di posizione del difensore bianconero sulla Superlega: "C'è bisogno di cambiamenti per salvare il calcio post Covid. Brutte le minacce di Uefa e Fifa, se tenevano ai calciatori non ci avrebbero fatto giocare così tanto durante la pandemia". Sulla Fiorentina: "Gara tosta, ma vogliamo vincerle tutte"

FIORENTINA-JUVE LIVE

L’argomento Superlega continua a far discutere, nonostante il progetto sia ormai naufragato. Intervistato da Sky Sport, il difensore della Juventus Danilo ha espresso la propria opinione: "Io penso che se 12 club hanno accettato questo nuovo progetto è perché hanno visto che c’è bisogno di qualche cambiamento nel calcio. Non so se il progetto Superlega sarebbe stato quello più giusto, ma ora si dovrà parlare tutti insieme per qualche cambiamento, anche per salvare il calcio perché il Covid ha colpito ogni aspetto della vita e anche il calcio non è stato risparmiato”. Il difensore bianconero ha poi aggiunto: "Io penso che se la Uefa fosse davvero così preoccupata per i calciatori, non ci avrebbe fatto viaggiare tanto nel pieno di una pandemia e non ci avrebbe fatto giocare tanto in questo anno così difficile. Per me, da calciatore, non è stato per niente piacevole essere minacciato da Uefa e Fifa".

"L'obiettivo è vincere tutte. Con la Coppa Italia stagione positiva"

Dal progetto Superlega alla vicende di campo, con un finale di stagione tutto da vivere e un posto per partecipare alla prossima edizione della Champions da conquistare in queste ultime partite di campionato. "Non c’è una squadra che fa più paura o che sia più forte di un’altra. Ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti, la realtà è questa. Penso che dobbiamo guardare a noi stessi e provare a vincere tutte le partite che restano fino alla fine: se succederà così, allora sicuramente ci qualificheremo in Champions League ancora una volta", le parole di Danilo. Juventus al momento quarta in classifica a quota 65 punti, due in più rispetto al Napoli quinto: "Abbiamo fatto una buona stagione, visto che è stata un’annata di cambiamento e non è mai facile cambiare così tanto e riuscire a fare un bel gioco e vincerle tutte. Comunque penso che se vinciamo la Coppa Italia e arriviamo secondi questa sarà una buona stagione", ha ammesso Danilo.

Juventus’ Matthijs De Ligt  jubilates after scoring the goal (3-1) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs Parma Calcio at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 21 April 2021 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

approfondimento

Gol con marcatori diversi: la Juve è solo decima

"Con la Fiorentina gara tosta, all'andata ko pesante"

Juventus che domenica sfiderà al Franchi la Fiorentina, anche con l’obiettivo di riscattare il ko del match d’andata a Torino. "Prima e dopo della gara con la Fiorentina siamo riusciti a fare delle buone prestazioni, scendendo in campo con il giusto atteggiamento e vincendo tante partite. Per noi è stata una sconfitta pesante, così come le altre. Quella di domenica sarà una partita tosta, come lo è stata quella dello scorso anno e quella dell’andata: la Fiorentina ha dei buoni giocatori, oltre alla motivazione di giocare contro la Juventus cosa che ogni squadra prova a sfruttare a proprio favore per fare sempre meglio", ha affermato Danilo.

"Cristiano ha bisogno di segnare per essere ancora più felice"

Danilo che ha poi parlato del momento di Ronaldo: "Cristiano è così, non è una novità. Era così a Madrid, è sempre stato così anche qui: ha bisogno di segnare per essere più felice, lui sui arrabbia quando non fa gol. Ha ancora questa motivazione nonostante abbia segnato tantissimo in carriera, ma vuole sempre continuare a farlo. Cristiano però sa che l’obiettivo di squadra è prioritario rispetto a quelli personali, perciò il giorno dopo qualsiasi gara è già concentrato per vincere la prossima partita”, ha concluso il difensore della Juventus.

epa08300459 (FILE) - The UEFA logo on display next to the entrance of the UEFA Headquarters in Nyon, Switzerland, 06 April 2016 (re-issued on 17 March 2020). The UEFA EURO 2020 has been postponed to 2021 amid the coronavirus COVID-19 pandemic, the Norwegian Football Association (NFF) announced on 17 March 2020.  EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT *** Local Caption *** 52687192

approfondimento

Superlega: Uefa irritata, ma nessuna decisione