Sassuolo-Sampdoria 1-0, gol di Berardi in rovesciata: De Zerbi a -3 dalla Roma

©Ansa

Alla squadra di De Zerbi basta un gol nella ripresa del suo capitano per battere i blucerchiati e staccarli ulteriormente in classifica, avvicinando momentaneamente la Roma, adesso a +3. Quarta vittoria di fila per il Sassuolo

SAMP-ROMA LIVE - LA CLASSIFICA

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-0 (Highlights - Pagelle)

69' Berardi
 

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Marlon (46' Boga), Chiriches, Ferrari; Toljan (62' Muldur), Maxime Lopez, Locatelli, Traoré, Kyriakopoulos (62' Rogerio); Berardi (85' Magnanelli), Defrel (78' Obiang). All. De Zerbi

 

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Damsgaard (80' Askildsen), Jankto (79' Leris); Keita, Gabbiadini (64' La Gumina). All. Ranieri

1 nuovo post
Dietro alle “7 sorelle”, infatti, ci sono loro, separate in classifica da 7 punti, ma che nelle ultime 5 gare hanno avuto lo stesso cammino, con 10 punti raccolti. Entrambe, poi, attraversano un buon momento: il Sassuolo viene da 3 vittorie consecutive, la Sampdoria da 2
 
- di Redazione SkySport24
Sfida per un ottavo posto che potrebbe diventare importante per la Conference League, nel caso in cui la Roma (attualmente settima) vincesse l’Europa League. Cos'è, chi la gioca, quando si gioca: tutto sulla Conference League
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha perso solo tre delle 15 gare di Serie A disputate contro la Sampdoria, la più recente nel marzo 2019 - completano sette successi neroverdi e cinque pareggi.
 
- di Redazione SkySport24
Dopo aver raccolto solo due punti nelle prime tre sfide interne contro la Sampdoria in Serie A, il Sassuolo ha ottenuto tre successi nelle ultime quattro (1 sconfitta).
 
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime nove gare interne di Serie A; non ha mai registrato una serie più lunga di questo tipo nella competizione.
 
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo viene da tre successi consecutivi in campionato; non arriva a quattro vittorie di fila in Serie A dallo scorso luglio.
- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha vinto tre delle ultime cinque gare di Serie A (1 pareggio, 1 sconmfitta), tanti successi quanti nelle 11 precedenti.

- di Redazione SkySport24
Escludendo le sfide contro formazioni nelle ultime due posizioni in classifica a inizio giornata, la Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte di Serie A (4 pareggi, 6 sconfitte), 2-1 contro il Verona lo scorso dicembre.
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha segnato meno gol da cross in questo campionato del Sassuolo (cinque). La Sampdoria ne ha realizzati 12 da questa situazione di gioco, meno solo dell’Inter (14).
- di Redazione SkySport24
Domenico Berardi ha messo a segno la sua prima marcatura multipla in Serie A contro la Sampdoria, una tripletta nel novembre 2013. Anche la sua ultima tripletta nella competizione è arrivata contro i blucerchiati, nel settembre 2019.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria è la squadra contro cui Hamed Traore ha preso parte a più gol in Serie A (quattro: due reti e due assist). Il centrocampista del Sassuolo inoltre è andato a segno in tre delle ultime sei presenze nella competizione.
- di Redazione SkySport24