Fiorentina-Juventus 1-1, gol e highlights: Morata risponde al cucchiaio di Vlahovic

Un gol capolavoro di Morata, pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, regala il pareggio alla Juventus dopo che nel primo tempo la Fiorentina era andata in vantaggio con un rigore di Vlahovic, trasformato con il cucchiaio. In classifica i bianconeri salgono a 66 punti (come il Milan, che domani sera gioca contro la Lazio). I viola approfittano del ko dello Spezia e lo scavalcano

LA CLASSIFICA

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1 (Highlights - Pagelle)

29' rig. Vlahovic (F), 46' Morata (J)
 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti (46' M. Quarta), Amrabat, Pulgar, Castrovilli (85' Eysseric), Igor (72' Biraghi); Ribery (72' Kouamé), Vlahovic. All. Iachini
 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci (46' Kulusevski), Chiellini; Cuadrado, Ramsey (69' McKennie), Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; Dybala (46' Morata), Ronaldo. All. Pirlo

Ammoniti: Igor (F), De Ligt (J), Caceres (F), Biraghi (F)

1 nuovo post
La 33.a giornata di A prosegue con due partite alle 15, che vedono impegnate Inter e Juventus. Mentre i nerazzurri ospitano il Verona, la squadra di Pirlo affronta al Franchi la Fiorentina. La Juventus cerca punti per blindare un posto in Champions al momento ancora tutt’altro che certo, mentre i viola devono allontanarsi definitivamente dalla zona rossa, dando continuità al successo del turno infrasettimanale contro il Verona
 
- di Redazione SkySport24
All’andata, allo Stadium, fu 3-0 per la Fiorentina: i viola non vincono due gare di fila in A contro la Juventus dal 1998.
 
- di Redazione SkySport24
Risale invece al 1968/69 l'ultima occasione in cui la Fiorentina è riuscita a ottenere il successo in entrambe le gare stagionali contro i bianconeri.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina non trova il gol da tre partite interne contro la Juventus in Serie A: solo una volta nella sua storia è rimasta a secco di gol per quattro gare di fila in casa con una singola avversaria, contro la Lazio tra il 1952 e il 1955.
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 2-1 contro il Verona nell'ultimo turno, la Fiorentina potrebbe vincere due partite consecutive di Serie A per la prima volta in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto solo una delle ultime cinque trasferte di Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte), dopo che aveva ottenuto quattro successi nelle precedenti cinque (1 sconfitta).
- di Redazione SkySport24
La Juventus è la squadra che ha segnato più gol da cross in questa Serie A, compresi quelli su corner (14 reti), in più i bianconeri hanno subito cinque gol da queste situazioni di gioco, nessuna squadra ne conta meno.
- di Redazione SkySport24
Contro la Fiorentina nella gara d’andata, la Juventus di Andrea Pirlo ha subito più di due gol per la prima volta, considerando tutte le competizioni; in generale i bianconeri non hanno mai perso due volte contro lo stesso avversario in questa stagione.
- di Redazione SkySport24
Con la rete contro il Verona Dusan Vlahovic è ora a quota 16 reti in questo campionato: l'ultimo giocatore a segnare almeno 17 gol in una singola stagione di Serie A prima di compiere i 22 anni è stato Mirko Vucinic nel 2004/05 con il Lecce.
- di Redazione SkySport24
16 gol per Vlahovic nel campionato in corso: l’ultimo giocatore della Fiorentina ad aver messo a segno più reti in una singola stagione di Serie A è stato Alberto Gilardino nel 2008/09 (19 marcature).
- di Redazione SkySport24
Cristiano Ronaldo ha realizzato tre reti contro la Fiorentina in Serie A, tutte su calcio di rigore (record di gol dal dischetto per il portoghese in Serie A al pari del Genoa).

- di Redazione SkySport24