Confronto ultras-Donnarumma, Maldini: "Solo il Milan decide chi gioca e chi rinnova"

il chiarimento
©LaPresse

Il direttore dell'area tecnica del Milan commenta il confronto tra una delegazione dei gruppi organizzati del tifo rossonero e il portiere e poche ore dalla sfida al Benevento: "Nessuno al di fuori del Milan decide chi gioca e chi rinnova. Giocatori sono assoluti professionisti, queste cose non aiutano. Ogni singola trattativa per i rinnovi viene congelata fino alla fine della stagione"

CONFRONTO DONNARUMMA-ULTRAS: LA RICOSTRUZIONE

Il giorno dopo il confronto avvenuto all'esterno del centro sportivo di Milanello tra Gianluigi Donnarumma e un gruppo di ultras della curva Sud che chiedevano al portiere, il cui contratto scade a giugno, di non scendere in campo contro la Juve, è il direttore dell'area tecnica del club Paolo Maldini a intervenire all'Ansa: "Ritengo importante ribadire con fermezza che nessuno al di fuori del Milan può decidere chi gioca e chi rinnova. Certe scelte competono all'allenatore per quanto riguarda il campo e al club per le questioni contrattuali". Una presa di posizione arrivata a circa 24 ore di distanza dal confronto, avvenuto poco prima del pranzo di sabato, con il Milan sceso poi in campo in serata nella partita contro il Benevento (vinta per 2-0). Inizialmente Donnarumma aveva rifiutato l'incontro, salvo tornare sui propri passi anche per ragioni di ordine pubblico. "Ribadisco l'assoluta professionalità di tutti i nostri giocatori - aggiunge Maldini - anche di quelli in scadenza, che non hanno mai fatto mancare dedizione alla causa e impegno".

"Trattative per rinnovi congelate fino a fine stagione"

Nel corso dell'incontro sono volate parole abbastanza forti nei confronti del portiere classe 1999, che, come detto, non ha ancora firmato il rinnovo di contratto, rifiutando in diverse occasioni i rilanci della dirigenza rossonera. "Da questo momento - ha aggiunto Maldini - ogni singola trattativa per i rinnovi viene congelata fino alla fine della stagione, per permettere alla squadra di concentrarsi unicamente sul campionato. Nel frattempo, continueremo a tutelare i nostri calciatori come abbiamo sempre fatto". L'ex capitano e dirigente rossonero  ha anche precisato come "i tifosi del Milan, fino ad oggi esemplari nel sostenere la squadra devono capire che in questo momento i giocatori hanno bisogno di serenità e concentrazione per affrontare le prossime gare che saranno decisive.  Quello che è accaduto sabato mattina con Donnarumma non aiuta".

massara

leggi anche

Massara: "Maignan? Vogliamo rinnovo di Donnarumma"