Infortunio Koulibaly, distrazione muscolare: il Napoli lo perde per due settimane

L'INFORTUNIO

Il difensore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Koulibaly rischia uno stop di circa 10-14 giorni e potrebbe dunque saltare le gare decisive per la corsa Champions della squadra di Gattuso

SPEZIA-NAPOLI LIVE

Brutte notizie per il Napoli, che in vista delle ultime gare decisive per la corsa Champions potrebbe essere costretto a fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. Kalidou Koulibaly, come comunicato dalla società azzurra attraverso un report apparso sul proprio sito ufficiale, ha riportato un infortunio alla gamba destra e non ha lavorato con il resto dei compagni. "Koulibaly - si legge - si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Il difensore azzurro ha svolto terapie".

I tempi di recupero e le prossime partite del Napoli

vedi anche

La Juve ora è quinta: la volata verso la Champions

Ancora da valutare i tempi di recupero, ma stando alle prime indiscrezioni Gattuso rischia di dover rinunciare al suo difensore per un periodo di circa 10-14 giorni. Gli azzurri saranno impegnati sabato 8 maggio sul campo dello Spezia, martedì 11 nel turno infrasettimanale in casa con l'Udinese, domenica 16 nel lunch match del Franchi contro la Fiorentina e chiuderanno la stagione ail 23 maggio al Maradona contro il Verona: quattro partite decisive per conquistare un posto tra le prime quattro.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport