Fonseca dopo Roma-Crotone: "Mio futuro ancora in Italia? Ora non posso dire nulla"

Serie A

Dopo la vittoria contro il Crotone l'allenatore giallorosso è tornato sul ko di Manchester mentre ha glissato sul suo futuro: "Ancora in Italia? Ora non posso dire nulla". Intanto sui social anche Mourinho fa i complimenti ai giallorossi...

ROMA-CROTONE 5-0, GOL E HIGHLIGHTS

Un mese dopo la Roma torna a vincere in campionato: 5-0 contro il Crotone. I tre punti conquistati all'Olimpico permettono alla Roma di tornare al settimo posto in classifica, davanti al Sassuolo: "Abbiamo creato diverse occasioni, era importante gestire la stanchezza di qualche giocatore - ammette Fonseca -. Molti di loro avevano giocato contro il Manchester United, era difficile mantenere la stessa intensità per tutto il match".

"Bene Darboe, Reynolds ha bisogno di tempo"

Rotazioni e turnover che hanno portato Fonseca a lanciare tanti giovani. A partita in corso ha fatto il suo esordio Bove, settimo giocatore della primavera al debutto in questa stagione, mentre dal primo minuto sono scesi in campo Darboe e Reynolds: "Darboe sta molto bene e sta dimostrando le sue qualità - racconta Fonseca - Reynolds è arrivato in un calcio diverso e ha giocato per la prima volta da terzino sinistro. Ha qualità, ma ha bisogno di tempo perché è un giovane".

darboe roma

approfondimento

Dal barcone alla prima in A: la storia di Darboe

"Futuro in Italia? Ora non posso dire nulla"

Guardando al passato e alla semifinale di Europa League contro il Manchester United, Fonseca non rimpiange nulla: "Rifarei le stesse scelte. La squadra all'andata ha disputato un buon primo tempo e non avevamo ragioni per cambiare. Nella ripresa abbiamo preso gol in transizione, ma la strategia era corretta". Guardando al futuro, invece, e all'eventualità di restare in Italia e (magari) sfidare Mourinho, Fonseca fa catenaccio: "In questo momento non posso dire niente".

borja_ansa

HIGHLIGHTS

Roma-Crotone 5-0

mourinho post

I complimenti di Mou via social

Via social sono arrivati i complimenti anche da parte del prossimo allenatore giallorosso, José Mourinho. "È stato molto corretto e onesto con me - ha spiegato Paulo Fonseca -. Ho un buon rapporto con lui, abbiamo parlato e non c'è alcun problema". 

mourinho_ansa

approfondimento

Tutti i retroscena di Mourinho alla Roma