Inter-Roma, Conte: "Vincerle tutte per onorare lo scudetto"

Inter

L'allenatore nerazzurro presenta la sfida contro la Roma a Inter Tv: "La vittoria deve essere un pensiero fisso nel nostro cervello, vogliamo dare il massimo in queste tre gare restanti per onorare al meglio il campionato conquistato"

INTER-ROMA LIVE

"Togliere il piede dall’acceleratore? Assolutamente no. Abbiamo tre partite contro squadre importanti e vogliamo vincere per onorare fino in fondo lo scudetto conquistato, cercando di giocare tutte le gare restanti con grande serietà e professionalità. La vittoria deve essere un pensiero fisso nel nostro cervello". Parla così Antonio Conte ai microfoni di Inter TV alla vigilia della sfida di San Siro contro la Roma di mercoledì, valida per il turno infrasettimanale della 36^ giornata di Serie A. "Il nostro obiettivo è dare sempre il massimo in tutte le partite ed essere concentrati per tutti i 90 minuti. Contro la Samp i ragazzi hanno fatto davvero molto bene e hanno attuato bellissime giocate provate in allenamento. Nonostante i cambi, la prestazione della squadra è stata ottima. I ragazzi hanno una grandissima professionalità, gli ho fatto i complimenti", ha proseguito Conte.

"Voglio il massimo anche dal punto di vista dei numeri"

Inter con lo scudetto ormai in tasca, ma nonostante questo Conte fissa altri obiettivi per il gruppo nerazzurro: "I numeri dicono sempre qualcosa e testimoniano una crescita o meno di un gruppo. I nostri sono positivi soprattutto nella seconda parte del campionato dove abbiamo fatto cose importanti. Lo scorso anno abbiamo chiuso con la migliore difesa e il secondo miglior attacco del campionato, quest’anno siamo in questa stessa situazione e vogliamo migliorare e ottenere il massimo anche sotto il punto dei visti dei numeri", ha proseguito Conte. Pensiero sulla Roma, prossima avversaria: "All’andata abbiamo disputato una buonissima partita, con il rammarico di essere stati raggiunti nel finale. La Roma è un’ottima squadra che ha voglia di finire la stagione nel migliore dei modi, dopo di noi avranno il derby. Hanno un ottimo allenatore come Fonseca, mi aspetto una bella partita nei precedenti c’è sempre stato grande equilibrio", ha concluso Conte.

zhang pinetina

leggi anche

Zhang ad Appiano, chiesta rinuncia a due mensilità