Immobile dopo Lazio-Parma: "Bisogna crescere mentalmente per essere da Champions"

highlights

Il centravanti biancoceleste dopo aver deciso la gara col Parma allo scadere: "Tecnicamente questa squadra fa cose incredibile e, a tratti, è la migliore in Italia. Ma bisogna crescere mentalmente perché la Lazio deve puntare sempre a giocare in Champions". Inzaghi sulla vittoria contro il Parma: "Era una gara difficile, ma il successo è meritato. Sensazioni positive per il derby"

ROMA-LAZIO LIVE

La Lazio batte il Parma nel finale e tiene vivo il sogno Champions. I biancocelesti sono a -6 dal Napoli quarto ma hanno una partita in meno rispetto alle concorrenti, da recuperare contro il Torino. L'impresa resta difficile, ma il gol segnato da Ciro Immobile a 10 secondi dal fischio finale tiene in corsa la Lazio. Ma è lo stesso centravanti a criticare la squadra e a chiedere un salto di qualità, soprattutto dal punto di vista caratteriale. "Bisogna crescere mentalmente, perché tecnicamente la squadra fa delle cose incredibili e, per qualità, gioco e organizzazione, è a tratti la migliore in Italia – le sue parole a Sky Sport - Se però a questo non abbini qualità mentali, poi fai fatica e lotti sempre per la sesta o settima posizione, provi a restare aggrappato alle grandi ma non va bene. Una società come la Lazio deve lottare sempre per andare in Champions League, per poter crescere sotto il punto di vista economico e della visibilità. Questo ti permette di guadagnare più soldi da utilizzare poi per migliorare. Per fare uno step in avanti e stare al passo delle grandi bisogna prima di tutto concentrarsi".

Inzaghi: "Sensazioni positive per il derby"

Queste, invece, le parole di Simone Inzaghi: "Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile, era preventivabile. Il Parma è una buonissima squadra ed è venuta a fare la sua partita. Nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccarla e nella ripresa abbiamo subito qualche ripartenza, ma alla fine credo che la vittoria della Lazio sia meritata. Sono molto contento della risposta della squadra, avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata difficile. Siamo a due giorni e mezzo da una partita per noi fondamentale come il derby: rientreranno gli squalificati e ci sarà qualche giocatore da valutare, ma ci sono buone sensazioni".

Atalanta's Luis Muriel celebrates with his teammates after scoring a goal during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Benevento at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 12 May 2021.
ANSA/PAOLO MAGNI

approfondimento

L'Atalanta torna al 2° posto, Lazio ok al 95'