Inter-Udinese 5-1: show dei nerazzurri, gol di Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku

©IPA/Fotogramma

L'Inter campione d'Italia regala spettacolo nell'ultima giornata con una goleada all'Udinese, davanti a mille spettatori. Nel primo tempo segnano Young e Eriksen (dentro per Sensi, risentimento muscolare per lui). Poi Lautaro, Perisic e Lukaku nella ripresa. Conte chiude a 91 punti. Ora la consegna della coppa e la festa scudetto 

TUTTE LE FOTO DELLA FESTA SCUDETTO

INTER-UDINESE 5-1 (HighlightsPagelle)

8' Young (I), 44' Eriksen (I), 55 rig. Lautaro (I), 64' Perisic (I), 72' Lukaku (I), 79' rig. Pereyra (U)

 

INTER (3-5-2): Handanovic (46' Padelli); D'Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi (57' Perisic), Vecino, Sensi (39' Eriksen), Gagliardini, Young; Pinamonti (65' Sanchez), Lautaro (57' Lukaku). All. Conte

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso (89' Gasparini); Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul (69' Makengo), Walace (89' Palumbo), Stryger-Larsen, Zeegelaar (59' Forestieri); Pereyra; Okaka (59' Llorente). All. Gotti

 

Ammoniti: Lautaro (I)

1 nuovo post
54' - RIGORE PER L'INTER! HAKIMI PUNTA ZEEGELAAR SULLA DESTRA DELL'AREA E RIESCE A SUPERARLO. C'E' UN CONTATTO ED E' RIGORE
- di marcosal93
53' - Calcia anche Eriksen dal limite, col destro. Palla alzata in corner da Musso. 
- di marcosal93
52' - Palla gol Lautaro! Mancino dal centrosinistra dell'area dopo un dribbling sull'esterno. Tiro incrociato: Musso vola e mette in corner. 
- di marcosal93
49' - Penetrazione centrale di De Paul smarcato da Pereyra. Anche con un rimpallo, l'argentino super Handanovic, ma poi ci pensa Bastoni a salvare poco prima della linea di porta.
- di marcosal93
sostituzione
46' - Padelli per Handanovic. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è un cambio
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
statistiche

L'Inter ha trovato il gol su punizione diretta in Serie A dopo 118 partite - l'ultimo risaliva infatti all'aprile 2018: João Cancelo con il Cagliari.

- di marcosal93
gol!
44' - ERIKSEN! 2-0 INTER

Gol su punizione, nella stessa porta del gol svolta del danese in Coppa Italia contro il Milan. Questa volta la palla non supera la barriera ma passa in mezzo, con anche una piccola deviazione di Okaka.
- di marcosal93
43' - Gagliardini guadagna una buona punizione dal limite, centrale. 
- di marcosal93
sostituzione
39' - Dentro Eriksen per Sensi, che non riesce a proseguire. LE NEWS SULL'INFORTUNIO
- di marcosal93
37' - A terra Sensi, qualche problema muscolare per lui.
- di marcosal93
29' - Cross dalla destra dell'Udinese, allontanato al limite. Lì c'è De Paul che prova a calciare di prima: largo di tanto.
- di marcosal93
ammonizione!
24' - Giallo per Lautaro
- di marcosal93
23' - Scontro spalla-spalla Lautaro-Becao, l'argentino vola fuori dal campo scontrandosi con un macchinario presente proprio a bordocampo. Solo un colpo, si torna a giocare con Lautaro in campo. 
- di marcosal93
17' - Punizione insidiosa messa al centro dall'Udinese dalla fascia destra. Vecino riesce a lberare. 
- di marcosal93
statistiche

Ashley Young è il primo giocatore inglese a trovare il gol per due stagioni differenti di Serie A da Paul Ince, nel 1995/96 e 1996/97 sempre con l'Inter.

- di marcosal93
statistiche

Ashley Young ha segnato il suo primo gol in questo campionato alla 26ª presenza - nella scorsa stagione aveva trovato la rete alla sua quarta gara di Serie A.

- di marcosal93
gol!
8' - YOUNG! INTER IN VANTAGGIO

Lautaro riceve palla a centro area spalle alla porta, una deviazione manda il pallone verso il centro sinistra dove si inserisce Young. Musso esce, l'inglese lo scavalca con un tocco sotto. 1-0 Inter. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93