Roma, Costanzo: "Voglio saldare il rapporto tifosi-club. Mou? Troveremo la strada giusta"

ROMA
©IPA/Fotogramma

Il noto giornalista, nuovo responsabile delle strategie di comunicazione del club giallorosso, alla Gazzetta dello Sport: "So quanto Roma sia una piazza complessa quando si parla di calcio, ma ho tante iniziative in testa. I Friedkin sono attenti a quello che viene detto. Ritorno di Totti? Ci parlerò..."

Non solo Mourinho in panchina, la rivoluzione della Roma passa anche dalla comunicazione. E in questo senso i giallorossi si sono affidati a Maurizio Costanzo, nuovo responsabile di strategie della comunicazione del club. "Mi occuperò dei rapporti con giornali, radio e tifosi - spiega il noto giornalista alla Gazzetta dello Sport - so bene quanto questa piazza sia complessa da gestire quando si parla di calcio".

"Voglio lanciare lo slogan «Mejo 'a Roma»"

leggi anche

Maurizio Costanzo alla Roma: gestirà comunicazione

Le idee non mancano a Costanzo che ha in mente un piano chiaro per il club dove emerge anche il suo lato da tifoso della Roma: "Il mio obiettivo è quello di saldare il rapporto tra tifosi e il club. Ho in testa diverse iniziative: il primo desiderio che vorrei esaudire è quello di trovare il tifoso della Roma più anziano. Mi piace l'idea di mettere le mani nella storia e nella tradizione che questa squadra ha. Poi mi piacerebbe fare qualcosa a Natale, pensavo a degli alberi giallorossi. Senza dimenticare lo slogan che voglio lanciare: «Mejo 'a Roma»".

"Mourinho? Lo incontrerò a luglio"

leggi anche

Mou blinda Kluivert: quella promessa nel 2017...

Costanzo ha firmato il contratto con la Roma mercoledì. Un'idea nata da una chiacchierata con l'amministratore delegato giallorosso, Guido Fienga, prima dell'incontro con la famiglia Friedkin: "I Friedkin sono molto simpatici - ammette - ho notato che stanno sempre attenti a quello che viene detto". Un pensiero, però, è rivolto anche a José Mourinho e Francesco Totti: "Mourinho lo incontrerò a luglio, ci annuseremo e cominceremo a parlare. Sono sicuro che troveremo la strada giusta da percorrere. Totti di nuovo alla Roma? Ci parlerò".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche