Roma, Mourinho vuole tenere Kluivert: la promessa fatta all'olandese nel 2017

l'aneddoto
©Getty

L'allenatore portoghese ha richiesto la permanenza dell'esterno offensivo olandese, di rientro dalla stagione in prestito al Lipsia: nell'idea di Mourinho, Kluivert si giocherà il posto a sinistra nel 4-2-3-1 con El Shaarawy. Per quanto riguarda il mercato in entrata sono sempre più vicini Rui Patricio e Zhaka, mentre è in uscita Pedro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'inizio del ritiro a Trigoria del prossimo 6 luglio è distante poco meno di un mese, ma la Roma e Josè Mourinho sono già al lavoro per costruire la rosa in vista della prossima stagione. Archiviato il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, che ha prolungato per un altro anno, Mourinho si trova a dover decidere il futuro di diversi giocatori che rientreranno di prestiti. Tra questi c'è Justin Kluivert, che nell'ultima stagione ha collezionato 4 gol e 1 assist in 27 presenze con la maglia del Lipsia. Il profilo dell'esterno offensivo olandese è molto gradito a Mou, che vorrebbe tenerlo a meno di clamorose offerte. Nell'idea dell'allenatore portoghese, Kluivert ed El Shaarawy saranno i due chiamati a giocarsi il posto come esterno d'attacco di sinistra nel 4-2-3-1.

Cosa aveva promesso Mou a Kluivert nel 2017...

vedi anche

Mou vs Sarri, l'unico "derby" finì quasi in rissa

La stima di Josè Mourinho nei confronti di Kluivert risale a molto prima del suo approdo sulla panchina giallorossa. Emblematico l'incontro che i due hanno avuto in occasione della finale di Europa League del 2017, quando il Manchester United di Mou si impose per 2-0 sull'Ajax di Kluivert. Al termine della gara, i due rimasero a parlare per qualche minuto sul terreno di gioco e l'allenatore portoghese fece una promessa al giovane calciatore: un giorno lo avrebbe allenato. Quel giorno forse è arrivato...

mou kluivert

In arrivo Rui Patricio e Zhaka. In uscita Pedro

leggi anche

Roma, Xhaka si avvicina: l'Arsenal fissa il prezzo

Portiere e centrocampista centrale le priorità del mercato in entrata e sono sempre più vicini all'arrivo in giallorosso Rui Patricio e Zhaka. Diversi invece i discorsi che riguardano Cengiz Under e Alessandro Florenzi, anche loro di rientro dal prestito, ma entrambi destinati a trovare una nuova soluzione lontano da Roma. In difesa sulle fasce la Roma dovrebbe essere a posto con Karsdorp-Reynolds a destra e Spinazzola-Calafiori a sinistra. Un altro possibile nome i  uscita è quello di Pedro, che dopo una stagione in chiaroscuro con la maglia giallorossa non dovrebbe rientrare nei piani di Mourinho. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport