Nainggolan: "Non so il mio futuro, Spalletti a Napoli farà bene"

esclusiva

Il centrocampista, al rientro all’Inter dopo il secondo prestito al Cagliari, a Sky Sport parla così in vista della prossima stagione: "Se resterò in nerazzurro mi giocherò le mie chance". Poi su Lukaku, avversario dell'Italia nei quarti degli Europei: "Ora pensa solo al calcio, ha cambiato mentalità. Non come me..."

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Radja Nainggolan, rientrato all’Inter dopo il nuovo prestito a Cagliari, attende di conoscere il suo futuro e, ai microfoni di Sky Sport, risponde così all’eventualità di ritrovarsi a giocare ancora con Luciano Spalletti. L’allenatore nato a Certaldo, che alla Roma ha saputo creare un grandissimo rapporto e valorizzare il centrocampista belga, ha appena iniziato la sua nuova avventura con il Napoli: "Lì può fare un grandissimo calcio: ha tanti giocatori di qualità, può essere una squadra molto fastidiosa". E se arrivasse una chiamata per raggiungerlo? "Ho 33 anni, vivo bene e sereno, non devo stravolgere la mia vita più di tanto. Oggi non so ancora dove sarà il mio futuro, al momento sono un giocatore dell’Inter. Se sarà a Cagliari cercherò di portare il club il più in alto possibile, altrimenti cercherò di giocarmi le mie chance in nerazzurro".

"Lukaku ha cambiato mentalità. Io invece..."

Oltre a Luciano Spalletti, Radja Nainggolan conosce bene anche Romelu Lukuku. I due non sono stati solo compagni in nerazzurro, ma anche con il Belgio prima che il centrocampista si ritirasse a seguito dei dissidi per la mancata convocazione al Mondiale 2018: "Lukaku lo conosco bene, conosco la sua storia e sua mamma a cui è molto legato. Abbiamo fatto tanti anni insieme, è un bravissimo ragazzo. Prima era un giocherellone, poi ha cambiato la sua mentalità. Quello che magari non ho mai fatto io...".

spalletti_napoli_2

vedi anche

Spalletti a Napoli: il video e le prime parole