Calciomercato, news e trattative del 3 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 3 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Venezia: piace l'americano Tessman

Il Venezia continua a guardare al calciomercato estero. Si valuta il nome di Tanner Tessman, centrocampista centrale statunitense dei Dallas. Ha 19 anni, il suo contratto è in scadenza il 31 dicembre 2022.

- di Redazione SkySport24

Udinese, anche Joronen per il dopo Musso

Per la porta, come sostituto di Musso, l'Udinese valuta anche Joronen del Brescia. Il giocatore piace anche al Genoa.

- di Redazione SkySport24

Olympique Marsiglia: piacciono Escalante e Simeone

L’OM non sta valutando solo Simeon del Cagliari, il cui interesse è già di qualche settimana. Piace anche Gonzalo Escalante.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, si valutano tre nomi in entrata

Attivo il Cagliari in entrata. Sempre vivo il nome di Fares della Lazio: ritroverebbe Semplici, che lo ha allenato alla Spal.
In entrata, si registra una trattativa per Abdou Conté, terzino sinistro della Moreirense, con passaporto guineano e portoghese. E’ un classe ’98 (23 anni) che nell’ultima stagione ha disputato 23 partite nella Serie A portoghese.
Un altro nome per il centrocampo è quello di Pablo Galdames,  mediano cileno classe ’96 il cui contratto con il Velez è scaduto il 30 giugno. La scorsa stagione in totale ha giocato 32 partite, segnando un gol.
- di Redazione SkySport24

Spezia, Erlic piace a Sassuolo e Atalanta

Il Sassuolo ha la possibilità di incassare il 50% sulla vendita di Erlic dello Spezia. La dirigenza starebbe anche valutando di pagare quella cifra per portare il giocatore in Emilia. C’è però anche l’interesse dell’Atalanta.

- di Redazione SkySport24

Milan, si aspetta una risposta di Tadic

Al Milan piace in attacco Dusan Tadic dell'Ajax, ala sinistra che sa giocare anche a destra e sulla trequarti e come falso nueve. Il giocatore è lusingato dall’offerta e potrebbe spingere per una cessione, che invece il suo club non vorrebbe. Le prossime settimane serviranno dunque a capire se e come portare eventualmente avanti questo interesse.

- di Redazione SkySport24

Napoli, nei prossimi giorni attesa la proposta del Galatasaray per Mario Rui

Nei prossimi giorni, il Galatasaray formalizzerà l’offerta per Mario Rui di 5-6 milioni. La trattativa potrebbe quindi presto decollare.
- di Redazione SkySport24

Napoli, a Maksimovic potrebbe essere proposto il rinnovo

Potrebbe restare a Napoli Nikola Maksimovic. Il difensore, il cui contratto è scaduto a giugno, potrebbe restare a Napoli: non è esclusa la ripresa delle trattative.
- di Redazione SkySport24

Genoa-Ballardini: stallo per il rinnovo del contratto

Momenti di riflessione tra la società e Ballardini. L’allenatore è assolutamente confermato ma ha ancora un anno di contratto e non vorrebbe cominciare la stagione in scadenza. La dirigenza ha finora offerto il prolungamento di un ulteriore anno, fino al 2023, ma non è ancora stato raggiunto un accordo tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Spezia, sorpasso di Thiago Motta per la panchina

Thiago Motta sorpassa tutti nella corsa alla panchina dello Spezia. L’ex allenatore del Genoa piace perché giovane e perché abituato a lavorare con i giovani. Non c’è ancora l’ok definitivo, ma è un nome che va tenuto in forte considerazione: i primi contatti sono stati molto positivi.
Maran e Corini restano le alternative. Secondo le ultime informazioni, una decisione definitiva potrebbe essere presa entro lunedì.
- di Redazione SkySport24

Spinazzola: anche il Chelsea augura una pronta guarigione

Oggi a Trigoria Spinazzola ha parlato a lungo con Mourinho, che gli ha ribadito il fatto che sarà al centro del progetto. Il terzino ha ricevuto, tramite il suo agente Davide Lippi, anche gli auguri di pronta guarigione da ConteSpalletti e Marina Granovskaia: il Chelsea era una delle squadre interessate al giocatore, visto l’ottimo Europeo.
 
- di Redazione SkySport24

Roma: i primi nomi per il dopo Spinazzola

L’infortunio di Spinazzola  con l’Italia costringe i giallorossi a pensare anche al sostituto da trovare sul mercato, vista l’assenza di almeno 4 mesi. Un primo sondaggio è stato fatto per Federico Dimarco dell’Inter Il terzino classe ’97 viene però valutato 10 milioni, la Roma potrebbe provare a inserire una contropartita o una formula d’acquisto diversa legata alle presenze. Sondato anche Dijks del Bologna
- di Redazione SkySport24

Copa America, Argentina-Ecuador alle 03.00: il mercato di Lautaro Martinez

Si giocherà alle 03.00 ore italiane Argentina-Ecuador di Copa America. La partita sarà trasmessa in diretta su SkySport. Tra i nomi di mercato c'è anche Lautaro Martinez: l'attaccante dovrebbe restare in nerazzurro, dal momento che l'Inter ha ceduto Hakimi, ma non si escludono valutazioni in caso di un'offerta importante.
- di Redazione SkySport24

Copa America, Uruguay-Colombia alle 00.00: Vecino e la situazione sull'Inter

Questa sera a mezzanotte andrà in campo anche la Copa America. In diretta su SkySport ci sarà Uruguay-Colombia. Tra i nomi caldi per il calciomercato c'è Vecino dell'Inter: il centrocampista uruguaiano potrebbe lasciare i nerazzurri, ma al momento la sua cessione è bloccata dalla situazione legata a Eriksen.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, vietate operazioni di mercato con la Lazio

Documenti presentati, si attende ora l'esito per il nuovo trust che dovrà seguire la Salernitana verso la cessione della società. E' stato presentato il business plan e si attende la decisione del Consiglio Federale straordinario convocato per il 7 luglio. La novità riguarda però anche il calciomercato: saranno vietate le operazioni tra Lazio e Salernitana, salvo eventuali e successive autorizzazioni.
- di Redazione SkySport24

Euro 2020, Ucraina-Inghilterra alle 21.00: Kane uomo mercato

Alle 21.00 scenderanno in campo Ucraina e Inghilterra: la Danimarca attende di conoscere chi sfiderà in semifinale. La partita (in diretta su SkySport 1 e SkySport Football) sarà importante anche per vedere Kane: l'attaccante, che ha segnato nella scorsa gara contro la Germania, può essere un uomo mercato. Sta ricevendo tante offerte dalla Premier, ma Paratici sta cercando di convincerlo a rimanere al Tottenham. C'è già stato qualche contatto tra le parti.
- di Redazione SkySport24

Spezia, resiste l'idea Thiago Motta per la panchina

Continua il casting per la panchina dello Spezia. Accantonata l'idea Farioli, ci sono sempre i nomi di Maran e Corini, ma non è da escludere nemmeno la pista che porta a Thiago Motta. L'ex Genoa è un nome che piace, da verificare la fattibilità dell'operazione.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Vrioni in prestito in Austria

Nuova avventura per Giacomo Vrioni della Juventus Under 23. L'attaccante, 22 anni, è pronto a trasferirsi dagli austriaci del Wattens Swarovski Tirol. Domani dovrebbero essere firmati tutti i documenti, l'operazione sarà a titolo temporaneo.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, presentata la documentazione richiesta

La Salernitana ha presentato i documenti richiesti dalla Figc in merito alla vicenda dei trust. Di seguito il comunicato. "L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta".
- di Redazione SkySport24