Totti: "Italia gruppo di valore, la finale un'emozione forte. Roma? Con Mou sarà vincente"

a sky

L'ex capitano giallorosso, intervistato a margine di un evento benefico in Sardegna, ha commentato la prossima stagione della Roma e la finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra. "Arrivi in fondo solo sei sei un gruppo solido e l'Italia ha dimostrato di avere certi valori"

ITALIA-INGHILTERRA, LA VIGILIA LIVE

Che Roma sarà con José Mourinho? È una domanda che in molti si stanno facendo nelle ultime ore. La risposta ha provato a darla Francesco Totti, intervistato in Sardegna a margine dell'evento benefico Lexus Padel Vip Cup in corso al Grand hotel di Poltu Quatu in Costa Smeralda"Spero di vedere una Roma forte, competitiva, che possa ambire a grandi trofei. Con un personaggio del genere in panchina credo che la società farà grandi acquisti". L'ex attaccante commenta anche le esclusioni di alcuni elementi della rosa operate da allenatore e società: "Da fuori siamo tutti bravi, sono scelte che sono state prese e vanno rispettate. Se Mourinho decide una cosa è quella". Poi Totti chiude l’argomento Roma con una battuta su Friedkin: "Il cellulare è sempre acceso, ogni volta che si fa una battuta viene creato un caso".

Sull'Italia: "Gruppo solido e di valore"

Nel commentare la Nazionale di Mancini, l'ex numero 10 azzurro ha voluto subito spendere un pensiero per Spinazzola: "Purtroppo nel calcio sono cose che possono capitare, dispiace perché stava attraversando un grandissimo momento di forma. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e sono convinto che tornerà più forte di prima". Poi il Campione del Mondo 2006 parla della gara di domenica prossima. "È un’emozione molto forte perché si tratta della finale di un Europeo. Sarà una partita bellissima che aspetteremo con ansia, speriamo di riuscire a portare a casa questo bellissimo risultato. Per arrivare in fondo devi avere un gruppo solido e che fa la differenza, e l'Italia ha dimostrato di averlo. Che gara sarà? Ogni squadra che vai ad affrontare gioca in modo diverso, poi la finale è una partita a sé e sappiamo che può succedere di tutto", conclude.  

totti_mourinho

leggi anche

Totti: "Mou il più forte". E lui risponde