Roma, Rui Patricio: "Qui per vincere i tituli, lavorare con Mourinho un sogno"

roma

Il nuovo portiere dei giallorossi si è presentato in un'intervista ai canali ufficiali del club: "Ero alla ricerca di nuova sfida, arrivo in una grande squadra dove posso lottare per dei titoli". Tanti gli stimoli: "La Serie A mi affascina, essere allenato da Mourinho è un sogno". Poi sui tifosi: "Ho già sentito il loro affetto"

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2021-22

Continuare a crescere, imparare e soprattutto vincere titoli. Rui Patricio, da martedì ufficialmente il nuovo portiere della Roma, ripete i suoi tre obiettivi più volte durante la prima intervista affidata ai canali del club giallorosso. "Sono molto felice di essere qui, è un'opportunità per crescere e migliorare. Arrivo con la massima fiducia per fare del mio meglio e aiutare la squadra a vincere dei titoli", le parole del portoghese che, per iniziare la nuova avventura, ha anticipato di una settimana il suo rientro dalle vacanze. Da tempo era ormai promesso sposo della Roma: "Quando ho saputo dell'interessamento sono rimasto molto contento perché desideravo una nuova sfida. Ringrazio il Wolverhampton per l'opportunità di giocare in Premier League. Per me sono come una famiglia e porterò il club nel cuore, ma la chiamata della Roma era un'opportunità importante per essere parte di un grande club e lottare per dei trofei".

"Mourinho tra i migliori al mondo, un sogno giocare per lui"

Reduce dall'esperienza di Euro 2020 con il Portogallo, per Rui Patricio dopo la Primeira Liga e la Premier League si apriranno ora le porte della Serie A: "Un campionato dove potrò sfidare grandi squadre e giocatori con tanti club che lottano per gli stessi obiettivi. Per me sarà un'opportunità giocare in un nuovo torneo e poter vivere che cos'è la Serie A, l'idea mi affascina". Così come quella di poter lavorare agli ordini del connazionale José Mourinho: "Sarà la prima volta insieme. Lui è uno dei migliori al mondo e per qualsiasi atleta è un sogno poter essere allenato da lui. Sicuramente questo è un altro aspetto che mi ha affascinato, un grande valore aggiunto per poter migliorare". Portoghese è anche il General Manager del Club, Thiago Pinto: "Mi ha illustrato il progetto: sogno di poter vincere dei titoli e, oltre ad arrivare in un grandissimo club, questo è quello che più mi ha convinto".

perez ronaldo

vedi anche

Audio choc di Perez: "CR7 imbecille, Mou viziato"

"Ho sentito l’affetto dei tifosi, voglio ritrovarli allo stadio"

Rui Patricio, a 33 anni, ha accumulato grande esperienza tra i pali. Dopo tanti anni è cambiato anche il suo modo di approcciarsi al ruolo del portiere: "Con il passare degli anni viviamo situazioni completamente differenti in relazione a come ci sentiamo durante le partite, al nostro stato di forma, e anche a quello che facciamo durante gli allenamenti. I momenti meno belli mi hanno fatto crescere dal punto di vista professionale e personale, cambiando il mio modo di stare in campo. Ma so che anche entro qualche mese o qualche giorno posso imparare qualcosa di nuovo. E la vita è così: cerchiamo di crescere ogni volta". A Roma ha sentito subito l'affetto dei tifosi: "Giochiamo per loro, e rivederli allo stadio è ciò che desideriamo di più. Spero succeda all'inizio del campionato perché il calcio senza tifosi non è lo stesso. Quando sono arrivato ho percepito l'entusiasmo, è stato bello sentire il loro affetto. Anche per questo darò il massimo per aiutare la squadra".

roma_cena_getty

vedi anche

"Grazie Roma" alla cena di squadra: filma Mou