Florentino Perez, gli audio-shock su Cristiano Ronaldo e Mourinho: "Sono due viziati"

real madrid

Il quotidiano El Confidencial pubblica gli audio, risalenti al 2012, in cui il presidente del Real Madrid critica pesantemente Ronaldo e Mourinho, all'epoca alla Casa Blanca: "Due viziati con un ego terribile, non vedono la realtà". Audio-choc anche su Casillas e Raul. La replica di Florentino: "Pubblicati adesso perché sono uno dei promotori della Superlega"

Le frasi risalgono al 2012, ma la bufera che si è scatenata sul presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è più attuale che mai. Dopo una prima pubblicazione degli audio del numero uno della Casa Blanca in cui criticava due bandiere madridiste come Casillas e Raul, il quotidiano spagnolo El Confidencial fa emergere nuovo materiale in cui stavolta i destinatari degli attacchi sono Cristiano Ronaldo e Mourinho, all’epoca attaccante e allenatore del Real.

Le frasi su Ronaldo e Mourinho

“È pazzo. Questo ragazzo è un imbecille, è malato. Credete che questo ragazzo sia normale, ma non è normale, altrimenti non farebbe le cose che fa. L'ultima stupidaggine che ha fatto l'hanno vista tutti. Perché pensi che faccia queste sciocchezze?”, le frasi di Florentino pronunciate nel 2012 su Ronaldo.
 

“Accomunato” a Mourinho per il suo ego: “Mendes non ha potere su di lui. Così come con Mourinho. Anche per le interviste. Niente. Queste sono persone con un ego terribile, entrambi viziati, l'allenatore e lui, non vedono la realtà. Se fossero fatti diversamente potrebbero guadagnare molto di più in diritti d'immagine”.

mourinho maglia ansa

approfondimento

Le frasi "cult" di Mourinho

Le critiche a Casillas e Raul

Tutto era iniziato però con la pubblicazione, il giorno prima, sempre da parte de El Confidencial, di altre registrazioni, risalenti al 2006, in cui Casillas e Raul venivano definiti inadeguati a una squadra come il Real Madrid.

"Casillas non è un portiere da Real Madrid, che vuoi che ti dica. Non lo è e non lo è mai stato, è stato un grande problema che abbiamo avuto. Il fatto è che lo adorano, che vogliono tutti parlare con lui, lo difendono tutti. Non lo so. Ma è una delle grandi truffe, l'altra è Raul. Le due grandi truffe del Real Madrid sono per primo Raul e poi Casillas. Raul è pessimo, crede che il Real Madrid sia roba sua e utilizza tutto quello che c'è al Real per i suoi interessi. Lui e il suo agente. È il colpevole del fatto che il Real vada male. È una persona negativa, sta distruggendo il Real e il morale dei calciatori, sembra che dicano tutti 'è il Real che va male, non Raul'. È una cosa terribile quanto sia pessimo quel ragazzo".

Sergio Ramos Psg

leggi anche

Un'altra bandiera "rompe" con il Real: Ramos al Psg

La replica di Florentino

“Le frasi riprodotte sono pronunciate in conversazioni registrate illegalmente dal signor José Antonio Abellán, che da molti anni tenta di venderle senza successo. È sorprendente ora che, nonostante il tempo trascorso, il quotidiano El Confidencial le pubblichi oggi”, la risposta di Perez attraverso una nota. “Sono singole frasi di conversazioni tratte dall'ampio contesto. Capisco che il fatto che siano state pubblicate adesso sia dovuto al mio lavoro come uno dei promotori della Superlega. Ho affidato la questione nelle mani dei miei legali che stanno studiando le possibili azioni da intraprendere”.

perez superlega

leggi anche

Perez: "La Superlega prosegue, accordo vincolante"