Juve, infortunio Arthur: intervento perfettamente riuscito, tre mesi di stop. Le news

JUVENTUS

L'operazione alla quale è stato sottoposto a Torino il centrocampista brasiliano per risolvere i problemi di calcificazione della membrana tra tibia e perone della gamba destra è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono stimati in circa tre mesi

LA CONFERENZA DI ALLEGRI LIVE

Un'operazione per lasciarsi alle spalle definitivamente l'infortunio che lo ha tormentato negli ultimi mesi e che hanno pregiudicato il suo rendimento nel girone di ritorno dello scorso campionato, adesso Arthur spera di poter dare al più presto il suo contributo alla Juventus. Il centrocampista brasiliano nella giornata di quest'oggi, venerdì 16 luglio, si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere il problema alla cartilagine presente tra la tibia e il perone della gamba destra. L'operazione, che si è svolta a Torino, è perfettamente riuscita: l'ex Barcellona potrà tornare a disposizione di Massimiliano Allegri in circa tre mesi.

Il report medico

A rendere noto il buon esito dell'operazione alla quale è stato sottoposto Arthur è stata la stessa Juventus attraverso questo report medico pubblicato sui propri canali ufficiali: "Questo pomeriggio - si legge - Arthur è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra. L’intervento, eseguito dal dott. Piana e dal dott. Battiston, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini presso la clinica Fornaca di Torino, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono di circa 3 mesi".

arthur juve

JUVENTUS

Allegri perde Arthur: infortunio per il centrocampista