Padoin torna alla Juventus: entra nello staff di Allegri

il ritorno
©Getty
padoin_staff_juve_getty

Tra i più amati dal popolo bianconero durante la sua avventura da calciatore, il "talismano" Padoin torna alla Juve nello staff di Max Allegri: sarà collaboratore dell'allenatore juventino

CHI C'ERA NELL'ULTIMA JUVE DI PADOIN - LA CONFERENZA DI ALLEGRI LIVE

Una nuova avventura in bianconero, ma questa volta non da calciatore. Come annunciato dalla Juventus con un comunicato ufficiale, Simone Padoin entra a far parte dello staff tecnico di Massimiliano Allegri con il ruolo di collaboratore dell'attuale allenatore bianconero. "Un graditissimo ritorno nel gruppo della Juve. Si tratta di Simone Padoin, che da oggi è ufficialmente parte dello staff tecnico, in qualità di collaboratore. Si diceva, si tratta di un graditissimo ritorno: Padoin ha vestito la maglia bianconera dal 2012 al 2016, vincendo la bellezza di 5 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Adesso inizia una nuova avventura, di nuovo nella famiglia bianconera: bentornato, Simone, e buon lavoro!", si legge nel comunicato.

Il ritorno del "talismano"

Nelle sue cinque stagioni alla Juventus, Simone Padoin è stato uno dei calciatori più amati dal popolo bianconero che lo hanno eletto a vero e proprio "talismano". Al di là delle qualità di campo, Padoin è sempre stato apprezzato da tutto l'ambiente bianconero per il senso di appartenenza e l'impegno massimo dimostrato. Juve che a novembre 2020, per il suo addio al calcio giocato, lo ha celebrato sui propri social ufficiali con un video di ringraziamento. Oltre ad aver indossato per 106 volte la maglia della Juve, Padoin nella sua carriera da calciatore ha giocato anche con Ascoli, Cagliari, Vicenza e Atalanta.

padoin_getty

vedi anche

Padoin si ritira: l'omaggio della Juventus. VIDEO